Comitato Regionale

Piemonte

BLSD - i Corsi

L’UISP (Unione Italiana Sport Pertutti) nel perseguire l’obiettivo di affermare il diritto alla pratica sportiva,
ritiene importante garantire ed accrescere lo standard della sicurezza dei propri Soci, bambini e bambine, ragazze e ragazzi, donne e uomini, adulti, anziani che frequentano palestre, piscine, teatri e luoghi all’aperto. A tal fine abbiamo avviato il percorso per la formazione di Esecutori abilitati alla Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) e all’uso del Defibrillatore Semi Automatico (AED).

L’obiettivo è anche di diffondere e promuovere la Cultura del Primo Soccorso tra tutte le Associazioni affiliate invitandole a divulgare tra i propri Soci questa opportunità formativa al fine di diffondere le manovre salvavita.
Abbiamo stipulato una Convenzione con un Ente Formativo certificato dalla Regione Piemonte e dal Ministero per formare gli Istruttori ed i Soci che lo desiderano.
I corsi si terranno nella sede della Uisp Piemonte di via Nizza 102. Una volta scelta la data del corso contattare il Referente didattico del Centro di Formazione UISP/NRC all’indirizzo mail nuototorrazza.torino@uisp.it, e Vi verranno inviate le schede di iscrizione (con indicata la modalità di pagamento), vi chiediamo di compilarla
indicando il giorno e l’orario prescelto, e di inviarla insieme alla copia del bonifico allo stesso indirizzo email e una copia del bonifico da inviare anche all’indirizzo piemonte@uisp.it
Ricordiamo inoltre la possibilità di concordare i corsi anche in date, orari, luogo differenti rispetto alla programmazione indicata in base al numero dei partecipanti. Il corso è rivolto alle affiliate e a tutti i soci Uisp.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE I REFERENTI BLSD UISP/NCR
Responsabile del Settore Formazione - Istruttore BLSD – Primo Soccorso, Valter Cavalieri d’Oro
Referente Didattico Regionale Centro di Formazione UISP/NCR - Istruttore BLSD –
Primo Soccorso, Alberto Pillin