Comitato Regionale

Piemonte

BLSD - CORSI

L’UISP (Unione Italiana Sport Pertutti) nel perseguire l’obiettivo di affermare il diritto alla pratica sportiva,
ritiene importante garantire ed accrescere lo standard della sicurezza dei propri Soci, bambini e bambine, ragazze e ragazzi, donne e uomini, adulti, anziani che frequentano palestre, piscine, teatri e luoghi all’aperto. A tal fine abbiamo avviato il percorso per la formazione di Esecutori abilitati alla Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) e all’uso del Defibrillatore Semi Automatico (AED). L’obiettivo è anche di diffondere e promuovere la Cultura del Primo Soccorso tra tutte le Associazioni affiliate invitandole a divulgare tra i propri Soci questa opportunità formativa al fine di diffondere le manovre salvavita.
Abbiamo stipulato una Convenzione con un Ente Formativo certificato dalla Regione Piemonte e dal Ministero per formare gli Istruttori ed i Soci che lo desiderano.
I corsi si terranno nella sede della Uisp Piemonte di via Nizza - 102. Una volta scelta la data del corso contattare il Referente didattico del Centro di Formazione NRC/UISP Alberto Pillin, all’indirizzo mail blsd.piemonte@uisp.it  e vi verrà inviata la scheda di iscrizione, con indicata la modalità di pagamento, crocettate il giorno e l’orario prescelto e rinviatela all'indirizzo mail sopra indicato, allegando copia del bonifico di pagamento.

Si prega d'inviare anche la copia del bonifico a piemonte@uisp.it

PER INFORMAZIONI CONTATTARE I REFERENTI BLSD NRC/UISP
Responsabile del Settore Formazione - Istruttore BLSD – Primo Soccorso, Valter Cavalieri d’Oro
Referente Didattico Regionale Centro di Formazione NRC/UISP - Istruttore BLSD –