Comitato Regionale

Piemonte

Congresso UISP Piemonte: eletta Patrizia Alfano

Patrizia Alfano è la nuova presidente del Comitato Uisp Piemonte. L’elezione è avvenuta al termine del Congresso Regionale che si è svolto il 18 febbraio 2017 presso la Galleria d'Arte Moderna di Torino, che ha visto la partecipazione di oltre 100 delegati in rappresentanza dei 120 mila soci delle oltre 1000 società sportive e degli 11 Comitati Territoriali presenti in Piemonte.

Il Congresso Regionale ha concluso un percorso congressuale partito dai Comitati Territoriali nei mesi scorsi che ha portato all'elezione dei relativi presidenti, tra diverse conferme e qualche novità: per il Comitato di Torino Massimo Aghilar ha sostituito l'uscente Patrizia Alfano; per Alessandria-Asti è stata confermata presidente Mara Scagni; a Bra-Cuneo il nuovo presidente che succede a Mariella Marenco è Christian Damasco; per il Comitato Ciriè Settimo Chivasso  il nuovo presidente è Ferruccio Valzano che succede a Roberto Rinaldi; il Comitato Valle Susa ha eletto Valentino Milani; per  Ivrea-Canavese eletto Davide Aimonetto; per Pinerolo Umberto Calliero; a guidare il Verbano Cusio Ossola è Fabio Superbi; a Vercelli Orazio Scravaglieri; a Biella Piergiorgio Gambino, mentre  a Novara è stata eletta Annarita Graziano.

Soddisfatta del risultato raggiunto Patrizia Alfano, neoeletta presidente dell'UISP Piemonte che afferma:
<<Negli ultimi otto anni ho seguito alcuni settori del Comitato Regionale, in particolare la formazione. Essere presidente è una sfida importante che mi appassiona, cerchèrò di dare il meglio delle competenze e dell'esperienza che ho maturato in questi anni di UISP, per la diffusione e lo sviluppo dello SportPerTuttiUISP in tutta la Regione.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta e dato fiducia, il mio compito sarà quello di non deluderli e di conquistare la fiducia anche di chi non mi ha votata. Si riparte tutti insieme!
Nei momenti di lavoro condiviso, in preparazione del Congresso e nei congressi territoriali ai quali ho partecipato ho incontrato tanti dirigenti e anche tanti giovani "uispini" appassionati e competenti, saranno loro, insieme a tutti i presidenti dei Comitati ed ai coordinatori delle strutture d'attività, i protagonisti dei prossimi quattro anni.>>

Per rivivere i momenti più importanti del Congresso Regionale abbiamo realizzato un video che vi proponiamo. Buona visione!

 

 

Newsletter UISP Piemonte

Comitati territoriali

Strutture di attività Regionali
Convenzione UISP Piemonte con CDC
Tesseramento e servizi ai soci