Reggio Calabria

BICINCITTA’ Uisp

Alle 9.30 di Domenica 19 Maggio, a Reggio Calabria in Piazza Duomo, si darà il via all’edizione 2013 di BICINCITTA’ Uisp organizzata in citta’ dal CIRCOLO CRUCITTI e dal Comitato Provinciale UISP Reggio Calabria.
Vieni a pedalare anche tu!

"Bicincittà è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale, vuole offrire ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa, all’insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile. Bicincittà è la manifestazione su due ruote che si terrà in 150 città italiane tra maggio e giugno 2013.

La manifestazione non è competitiva, è rivolta alle famiglie, con l’obiettivo di coinvolgere interi nuclei, dai bambini agli anziani, offrendo la possibilità di riappropriarsi di spazi urbani quotidianamente invasi dalle automobili.

L’invito sarà come sempre per tutti quello di lasciare l’auto a casa e di prendere la bici per respirare un’aria più pulita e godersi davvero la
città, incentivando la realizzazione di piste ciclabili e percorsi “sicuri” e sensibilizzando l’opinione pubblica sulla possibilità di usare mezzi alternativi all’automobile perché ogni giorno può diventare più “pulito”.
L’obiettivo è promuovere anche all’interno del mondo dello sport procedure di ensibilizzazione ambientale e promuovere insieme ai partecipanti delle manifestazioni, atti concreti d’impegno."

Evento Facebook Bicincittà Uisp 2013 Reggio Calabria:

BICINCITTA' UISP 2022