Comitato Regionale

Toscana

Riparte lo sport in Toscana

Dopo lo stop causato dall'emergenza Covid-19 in partenza le attività estive dei comitati Uisp

Centri estivi, attività motoria e piscine all'aperto: da queste attività ripartono i comitati UISP della Toscana dopo lo stop a seguito dell'emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Uisp Arezzo riapre con il centro estivo Giro Giro Mondo che dal 15 giugno al 7 agosto porterà bambini e ragazzi alla scoperta di paesi e popoli lontani, attraverso laboratori, musica, sport e tanto altro. Per info www.uisp.it/arezzo

Anche il comitato Uisp Empoli Valdelsa è in prima linea per garantire lo svolgimento dei centri estivi. Anche nell'estate che sta per cominciare, contraddistinta dalle nuove norme imposte dall'emergenza coronavirus, l'offerta Uisp è ricchissima e sarà organizzata su quattro progetti. Le proposte andranno avanti dal 15 giugno fino al 21 agosto con moduli di due settimane ciascuno, suddivisi tra mattina e pomeriggio, in modo da permettere al maggior numero di bambini possibile di frequentare i centri. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.uisp.it/empoli .

Da giovedì 28 maggio è ripartito il progetto Palestre all'aperto, un'iniziativa dell'assessorato allo sport del Comune di Firenze in collaborazione con Uisp Firenze, per riprendere l'attività sportiva all'aria aperta con l'obiettivo specifico di promuovere una corretta e costante attività fisica rivolta alle persone di tutte le età, valorizzando nel contempo gli spazi verdi cittadini. Le ‘palestre all’aperto’ saranno attive nei i mesi di giugno, luglio e le prime tre settimane di settembre in vari parchi e giardini della città.
Sempre a Firenze al via la stagione estiva 2020 per l’impianto delle Pavoniere al centro del parco delle Cascine con balneazione, nuoto libero e acqua fitness e si torna ad allenarsi anche alla Palestra UISP di Scandicci con attività di  ginnastica yoga, pilates, ginnastica posturale e molto altro svolte nello area all’aperto presente all’interno della struttura. Spazio anche alla attività per i bambini con i  centri estivi Multisport rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni. Per informazione sulle attività consultare il sito www.uisp.it/firenze/

A breve riapriranno anche le piscine all'aperto gestite dal comitato Uisp Siena e Uisp Valdera mentre il comitato Uisp Zona del Cuoio sta lavorando alla presentazione del progetto dei Centri Estivi 2020.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE