Trieste

Move week e European Mile

"Il movimento come vuoi tu" con Move week e European mile

Lo sport per tutti europeo si mobilita con le iniziative promosse dall'Isca e coordinate in Italia dall'Uisp. Fino al 6 giugno decine di eventi adatti a tutti

Manca davvero poco alla Move Week, l’appuntamento annuale per promuovere sani stili di vita attivi promosso da Isca in tutta Europa, nell’ambito della campagna NowWeMove. L’Italia, con l’Uisp in testa, è da sempre molto attiva nella partecipazione alla Move Week, attraverso l’organizzazione e la promozione di centinaia di eventi. L’inizio della Move Week coincide quest’anno con un momento molto particolare: dopo ormai più di un anno di inattività forzata, il bisogno di rimettersi in movimento diventa sempre più impellente. La Move Week è la manifestazione ideale per accompagnare questa delicata fase storica: è infatti per sua natura flessibile e adattabile ad ogni contesto e ad ogni abilità

Abbiamo in programma diversi eventi sul territorio di Trieste (per scoprirli nel dettaglio clicca qui)

Sono totalmente gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.

GINNASTICA DOLCE A CAMPO COLOGNA (Lunedì 31 Maggio e Giovedì 3 Giugno ore 9.30)

OPEN DAY DI TENNIS A CAMPO COLOGNA (Domenica 6 Giugno dalle 9.30 alle 12.30)

GOLF EXPERIENCE AL CENTRO GOLF INDOOR UISP DI DOMIO (Giovedì 3 Giugno dalle 16.30 alle 19.30)

OPEN DAY DI VOLLEY organizzato dall'associazione affiliata Uisp Trieste, ARAC, a CAMPO COLOGNA (Sabato 5 Giugno dalle 8.00)

LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA, NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE ANTI-COVID

Abbiamo aderito anche all' European Mile : un miglio, 1,6 chilometri, da percorrere correndo, camminando, pattinando… insieme o da soli, per tutta la primavera, uniti nella mission di riscoprire il proprio passo, il proprio spazio, in un mondo inevitabilmente mutato dalla lunga emergenza sanitaria ancora in corso. La giornata centrale del Miglio Europeo è il 5 giugno, ma si può partecipare ogni giorno, inserendo nel sito le distanze percorse nel proprio tragitto abituale o nelle escursioni, allenamenti, passeggiate fatti nel proprio tempo libero.

Gli eventi in programma sul territorio, all'interno della EU Mile, sono :

VISITA AL PARCO DI MIRAMARE CON PARTENZA DALLA STORICA STAZIONE CONDUTTRICE DAMIANA STRUKELJ UISP GORIZIA(Sabato 5 Giugno ritrovo ore 9.00 alla stazione)

VISITA AL PARCO TEMATICO DELLA GRANDE GUERRA DI MONFALCONE, IN COLLABORAZIONE COL COMITATO TERRITORIALE UISP GORIZIA E CON I GRUPPI DI CAMMINO GIULIANO ISONTINI (Martedì 2 Giugno ritrovo ore 9.00 alla stazione ferroviaria di Monfalcone per chi vuole muoversi in treno, per chi si sposterà in auto invece il ritrovo è previsto alle 9.15 nel Piazzale Tommaseo di Monfalcone a dieci minuti di distanza dalla stazione)

INFO E PRENOTAZIONI : trevisan.alice@gmail.com

Comitato Territoriale Trieste

Comitato Territoriale Trieste Via Beccaria, 6 34133 Trieste (TS)

Tel/Fax 040/639382

e-mail: trieste@uisp.it