Valdera

Lega Biliardo

"Serie A Nazionale"

"Giovedì 12 Luglio, al 'Magnifico' Palais di San Vincent, si è concluso il Campionato a Squadre di Serie 'A' Nazionale con lo svolgimento dell' Ultima e decisiva Giornata di Gioco, cioè la 10^a. La Squadra 'All Green Bassamarea (FI)' vince col punteggio finale di 15 pts. il Campionato Nazionale aggiudicandoselo, con stra-merito, così per la 3^a volta consecutiva!!!!! Medaglia d' Argento (2^a Classificata) la Squadra 'Doctor Glass (MI)' con 13 pts. Medaglia di Bronzo (3^a Classificata), a parimerito, le Squadre 'La Versilia (LU)' e 'Palabiliardo Rho (MI), sempre con 13 pts. Ultima Classificata (Medaglia di Legno), purtroppo, la nostra Squadra 'Team Barabba Pontedera' nonostante il Buon inizio e i "Folgoranti Risultati" delle "Giornate Fiorentine" di fine Marzo!!!! Il Biliardo di Pontedera però ha modo di rifarsi conseguendo dei 'Pregevoli Risultati' in ambito Regionale. La 'Grande Squadra' "Accademia FA", composta da: Ceccarelli Fabio, Martinelli Andrea, Voccia Umberto, Fallani Franco (Capitano), Burchielli Gianluca e Casini Davide, dopo aver vinto il Campionato Interprovinciale a Squadre di Serie 'A', si aggiudica anche il Campionato Regionale a Squadre di Serie 'A'. Si sono evidenziati con 'Prestazioni Significative' gli atleti: Ceccarelli Fabio, Martinelli Andrea e Voccia Umberto. Una nota di merito va all' atleta Ceccarelli Fabio che, dopo anni di assenza dai vertici delle classifiche, si impone con un gioco "Elegante e Impavido" anche nel Campionato Regionale Singolo di 1^a Categoria. Il 'Grande Campione' David Martinelli poi, vince il Campionato Regionale 'Assoluto' in un' 'Avvincente e Vibrante' Match contro l' amico e Campione fiorentino Gualemi Matteo. In Finale del Campionato Italiano 'Professionisti' però, il nostro David Martinelli, si arrende 'solo' all' "Imperterrito Pluri-Campione" Andrea Quarta. A conclusione di una 'Meravigliosa' Stagione Biliardistica Toscana ricordiamo il 2^o posto (Medaglia d' Argento) di Pierluigi Donati (PI) nel Campionato Italiano di 2^a Categoria facendo vedere un gioco "efficace e concreto" e il 3^o posto (Medaglia di Bronzo) di Luca Luchetti (PO) nel Campionato Italiano di 1^a Categoria con un gioco "Accurato e Incisivo"!!!!!.

Arrivederci alla prossima Stagione Biliardistica 2012-2013.""

Articolo di         MATTEO MENOCCI

FOTO

Si comunica che la sede del Comitato UISP Comitato Territoriale Valdera APS è nuovamente aperta dal 4 giugno 2020.

L'accesso alla sede di Pontedera in Via Indipendenza 12 è SOLO SU PRENOTAZIONE chiamando il 3426141178

Le foto presenti sul nostro sito, ove presentino minori riconoscibili, vengono trattate con filtri che rendono impossibile il loro riconoscimento. Per qualsiasi informazione in merito scrivete a: valdera@uisp.it

Soluzioni Assicurative