Valdera

Tesseramento _ ACCORDI UISP SIAE

Accordo UISP-SIAE

Dal luglio 1999 è in vigore un nuovo accordo sottoscritto fra SIAE (www.siae.it) e UISP che definisce l'intera normativa ed il trattamento tariffario per i diritti musicali relativi alle attività spettacolistiche, sportive e ricreative. L'accordo è strutturato in 11 capitoli e, per ciascuna tipologia di attività vengono riportati i diversi trattamenti normativi e tariffari. Le tabelle di compenso vengono aggiornate annualmente dalla SIAE nei mesi tra dicembre e gennaio. Tra i punti chiave dell'accordo, va segnalata la creazione di un comitato paritetico permanente, composto da rappresentanti della SIAE e dell'associazionismo, per una corretta gestione dei criteri applicativi e per la pronta soluzione di eventuali problemi che dovessero sorgere. Affinché le associazioni sportive possano inquadrare la loro attività nel rispettivo parametro di competenza si riporta l'indice dell'accordo.

ATTENZIONE
Si comunica che il sito internet è in fase di aggiornamento.
Pertanto alcune informazioni potrebbero non essere visibili. Ci scusiamo per il disagio.

Le foto presenti sul nostro sito, ove presentino minori riconoscibili, vengono trattate con filtri che rendano impossibile il loro riconoscimento. Per qualsiasi informazione in merito scrivete a: valdera@uisp.it

Soluzioni Assicurative