Varese

Pattinaggio Artistico a Rotelle

Grande soddisfazione in casa International Skating, un suo fortissimo atleta si laurea per il secondo anno consecutivo campione nazionale: David Frattolillo, già vincitore dei titoli provinciali e regionali, ha conquistato

ancora una volta la massima competizione Uisp.

La gara, che si è svolta a Calderara di Reno, in provincia di Bologna, ha visto spadroneggiare Frattolillo nella categoria Novizi.

Il campo era tra i più qualificati e il giovane sportivo ha fatto man bassa con una brillante performance che ha espresso un pattinaggio di alto livello tecnico e artistico gli ha permesso di aggiudicarsi il punteggio più alto.

Con questo risultato, l’atleta, punta di diamante del sodalizio bustocco, non ha ancora perso una gara con un medagliere di tutto rispetto: campione provinciale, regionale e nazionale Uisp 2017 e campione provinciale, regionale e nazionale Uisp 2018.

Un anno da incorniciare, insomma, per l’associazione bustocca, che ogni anno vede arricchire sempre più il palmares sportivo.

“Vincere non è mai facile – ammette Marco Frattolillo, presidente di International Skating e padre di David - ma farlo per due anni consecutivi significa confermare il buon lavoro svolto per preparare gli atleti. Quest’anno abbiamo portato ben 30 atleti in gara, ottenendo ottimi successi sia a livello provinciale che regionale. Questo titolo nazionale non è altro che la ciliegina sulla torta di una stagione sempre più ricca di successi.”

E non è finita. Il prossimo appuntamento, infatti, è con i campionati nazionali Uisp con Edoardo Prandoni, l’altro atleta del sodalizio bustocco che, nel suo primo anno di competizione, ha primeggiato ai campionati provinciali e regionali: “A lui - conclude Frattolillo - va il nostro più forte in bocca al lupo”.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese