Comitato Territoriale

Venezia

Bicincittà

Bicincittà 2018Cos'è

Una manifestazione, non una gara, aperta a tutti.
Per le persone anziane, i bambini, le persone diversamente abili, e chiunque altro voglia trascorrere una mattinata all'aperto con la propria bicicletta, muovendosi e divertendosi insieme, questa è l' occasione giusta!

Scopo della manifestazione

Lo scopo è la promozione dell'uso della bicicletta in alternativa all' automobile per i piccoli spostamenti in città e nei dintorni, per recarsi al lavoro a scuola o a fare le spese.
Chiediamo ai comuni piste ciclabilli razionali, parcheggi per biciclette e interventi per rendere possibile e sicuro l'uso del mezzo di trasporto più pulito e silenzioso che c'è.
La manifestazione, come ogni anno servirà anche a raccogliere fondi per aiutare i malati di sclerosi multipla: il 50% del ricavato delle iscrizoni e tutte le donazioni volontarie saranno infatti devolute all'A.I.S.M..

Obiettivi

Chiederemo misure efficaci per difendere la salute dei cittadini contro l'inquinamento del traffico motorizzato, dato che anche quest'anno sono stati superati i limiti massimi previsti dalla legge per l'inquinamento.  

Sito Nazionale: http://bicincitta.uisp.it

Collegamenti

 

Servizi per le ass.ni e per le società sportive
Questionario Uisp Soci
Prenotazioni sala riunioni
RASSEGNA STAMPA

Rassegna stampa

Marshaffinity

La piattaforma on line con tutte le informazioni e i servizi assicurativi

Marshaffinity

 

Kira s.r.l.

Servizi di consulenza alle associazioni

Kira s.r.l.