Comitato Regionale

40131 - Bologna
Web: www.uisp.it/ciclismo
E-mail: ciclismo@uisp.it

La struttura di attività Ciclismo Uisp del Veneto, con oltre mille tesserati e molte associazioni ciclistiche, è protagonista del mondo e movimento "pedalatorio" italiano. Nata negli anni '80, fonda il suo radicamento nel territorio sulle gare ciclistiche "dopolavoristiche", sulle "pedalate sociali" e sulle ciclo-turistiche popolari.

"Pedaliamo insieme" è lo slogan per un ciclismo dei cittadini e delle cittadine, per un'attività sportiva basata su un naturale spirito agonistico, nel rispetto delle regole e nella salvaguardia della salute, e su un utilizzo di questo sport finalizzato al benessere psico-fisico di ogni praticante ed al desiderio di avventura, di libertà, di riscoperta del territorio e delle sue tradizioni.

Un impegno condiviso da tutti gli operatori, i tecnici e i dirigenti che si prefiggono di mettere in campo tutte le proprie capacità organizzative anche nelle attività complementari a questo sport come la sicurezza stradale, legalità e la lotta serrata al doping. In ogni città c'è una sede Uisp (Venezia, Padova, Rovigo, Verona e Legnago, Vicenza, Treviso-Belluno) collegato al settore ciclistico regionale del Veneto in cui tutti possono collaborare, organizzare e... pedalare.

Referente di struttura

Davide Vecchiato