Venezia

U.I.S.P. Venezia

Lo Sport UISP

E' contro l'intolleranza ed il razzismo.
E' per la solidarietà e la non violenza.
E' contro il doping e il fanatismo.
E' per l'ambiente e la qualità della vita.
E' contro l'emarginazione e la solitudine.
E' per tutti e per tutte le età.

L'Unione Italiana Sport Per Tutti
è un'associazione nazionale senza fini di lucro.

L'U.I.S.P. è un'Associazione democratica liberamente costituita per affermare la pratica sportiva come un diritto primario di tutti i cittadini, contro ogni forma di esclusione e di disuguaglianza, come educazione alla cultura, e alla pratica motoria dall'infanzia alla vecchiaia, come riequilibrio tra i livelli di vertice e di base, tra discipline ed aree geografiche, per affermare nel movimento tutti i diritti dei cittadini e i valori di dignità umana, non violenza e solidarietà.

A tal fine, l'U.I.S.P. promuove sport a misura degli individui, delle loro differenze di sesso, di età, dicondizione fisica e di motivazioni: dalla tutela della salute alla difesa dell'ambiente, dalla solidarietà sociale alla riscoperta espressiva del movimento, dalla liberazione del corpo alla socializzazione, dal senso dell'avventura al piacere della gara disinteressata.

L'U.I.S.P. promuove lo sviluppo associativo di questa tendenza dello sport, ne organizza le attività di formazione e di libera competizione.

L'U.I.S.P. è perciò l'Associazione di tutti i cittadini che vogliono essere protagonisti del fenomeno sportivo, nella pratica diretta nello spettacolo, negli aspetti tecnico-formativi, nei movimenti culturali e di opinione ad esso collegati.

L'U.I.S.P. considera lo sport una delle forme in cui si valorizza la vita individuale e la convivenza collettiva nella società civile.

L'U.I.S.P. inoltre è contraria ad ogni associazione segreta.

L'U.I.S.P. sostiene i valori positivi dello sport contro ogni forma di sfruttamento, di alienazione, di inquinamento ambientale e farmacologico, di doping, nonché contro ogni ingiustizia, discriminazione, emarginazione, contro ogni forma di razzismo e di violenza.

L'U.I.S.P. coopera con tutti coloro che nei più svariati campi della vita culturale e sociale operano per il progresso, contro ogni forma di ingiustizia sociale, per la realizzazione individuale, per la diffusione della solidarietà nei rapporti umani tra i popoli, per la difesa delle libertà civili individuali e collettive.

L'U.I.S.P. è un'Associazione che si batte per la pace e la cooperazione internazionale e per l'unità europea."

Nella visione tradizionale, lo sport seleziona i veri atleti, i Campioni, e riserva agli altri la parte degli spettatori e dei tifosi.

Ma lo sport per tutti è diverso: si rivolge ai ragazzi, alle donne e agli uomini di ogni età, alti e bassi, grassi e magri, vecchi e giovani, con una proposta di attività sportiva a misura di ciascuno di noi.

E' molto facile incrociare l'U.I.S.P., sui campi sportivi di tutta Italia, ma anche nelle strade e nei quartieri, nei ghetti degli immigrati, persino nelle carceri minorili.

Facciamo un lavoro "socialmente utile", uno sport con gli occhi aperti sulla realtà.

Organizziamo 30 tipi di attività, dagli Anziani in Movimento alla Vela.

Attenzione: l'U.I.S.P. non si limita a "timbrare" con la sua sigla un'attività sportiva che si sarebbe comunque fatta nelle Federazioni.

La nostra è attività in più, per tutte le età e condizioni fisiche, quindi con nostri regolamenti e nostri quadri tecnici: non cerchiamo campioni, realizziamo diritti.

Hai già pensato a cosa fare questa estate?

Sei un DIPLOMATO ISEF o un LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE con esperienza multisport?

Hai più di 16 anni,

CON ESPERIENZE SPORTIVE PREGRESSE

e vorresti provare una nuova avventura come educatore?

Allora puoi rivolgerti al COMITATO TERRITORIALE DELLA UISP DI VENEZIA

che sta cercando collaboratori per i CENTRI ESTIVI MULTISPORT

da luglio alle prime due settimane di settembre,

un'occasione diversa di vivere il periodo estivo.

Vuoi saperne di più? CONTATTA IL 349 479 8870!

TI ASPETTIAMO!!

Give Me 5x1000

Nuovo Statuto di Venezia e Regolamenti

Obblighi di trasparenza e pubblicità L.124/2017