Venezia

Dolomiti Emergency

DOLOMITI EMERGENCY ONLUS (costituitasi in Onlus in data 15 dicembre 2005) è un’Associazione di Volontariato che ha come scopo sostenere e migliorare il modello di soccorso ed intervento di emergenza che è stato nel tempo realizzato e reso funzionale al territorio montano.

I benefici diretti ed immediati di “Dolomiti Emergency Onlus” ricadono pertanto unicamente sul territorio per il sostegno delle attività di soccorso a favore degli abitanti della montagna, degli alpinisti e degli escursionisti, degli sciatori e di quanti frequentano a vario titolo l’ambiente montano.

Parte del contributo associativo viene destinato ad estendere agli associati i vantaggi derivati dalla copertura assicurativa della polizza “RIMBORSO SPESE PER SOCCORSO E TRASPORTO” stipulata da “Dolomiti Emergency Onlus” con Unipol Assicurazioni – Agenzia Generale di Bolzano.

I benefici della polizza sono validi ed estesi in tutto il territorio nazionale e nei paesi dell’Europa Geografica, purché l’intervento sia disposto dalla centrale operativa del SUEM 118 o da similari strutture di soccorso nazionali ed europee.

La copertura assicurativa copre i costi per la ricerca di persone disperse, il soccorso, il recupero e trasporto effettuati con qualsiasi mezzo, compreso l’utilizzo dell’elicottero, che vengo posti a carico dell’utente quando gli stessi non sono riconosciuti dal servizio sanitario nazionale/regionale.

Pur variando le situazioni regolamentari da regione a regione, la polizza di “Dolomiti Emergency Onlus” garantisce flessibilità ed elasticità, assicurando una tutela completa. Viene, infatti, rimborsato il 90% delle spese addebitate, compresi eventuali tickets, sino ad un massimo di 15.000,00 euro per gli interventi avvenuti in Italia e 20.000,00 euro per gli interventi avvenuti all’estero, di cui 2.700,00 euro a copertura delle spese mediche correlate all’infortunio.

Hai già pensato a cosa fare questa estate?

Sei un DIPLOMATO ISEF o un LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE con esperienza multisport?

Hai più di 16 anni,

CON ESPERIENZE SPORTIVE PREGRESSE

e vorresti provare una nuova avventura come educatore?

Allora puoi rivolgerti al COMITATO TERRITORIALE DELLA UISP DI VENEZIA

che sta cercando collaboratori per i CENTRI ESTIVI MULTISPORT

da luglio alle prime due settimane di settembre,

un'occasione diversa di vivere il periodo estivo.

Vuoi saperne di più? CONTATTA IL 349 479 8870!

TI ASPETTIAMO!!

Give Me 5x1000

Nuovo Statuto di Venezia e Regolamenti

Obblighi di trasparenza e pubblicità L.124/2017