Comitato Territoriale

Viterbo

Regolamento Corrintuscia

Categorie maschili:

M20-M25-M30-M35-M40-M45-M50-M55-M60-M65-M70

Per entrare a fare parte della classifica finale bisognerà aver portato a termine almeno 13 tra le gare previste in calendario. La classifica finale sarà stilata calcolando le migliori 13 prestazioni.

 

Categorie femminili:

F30-F35-F40-F45-F50-F55

Per entrare a fare parte della classifica finale bisognerà aver portato a termine almeno 6 tra le gare previste in calendario. La classifica finale sarà stilata calcolando le migliori 6 prestazioni.

 

Eventuali annullamenti gare

In caso di annullamento di una o più gare in programma, il numero di gare minimo per entrare a far parte della classifica finale sarà modificato come segue:

1 gara annullata = nessun limite modificato

2 gare annullate = limite diminuito di 1 gara

3 gare annullate = limite diminuito di 1 gara

4 gare annullare = limite diminuito di 2 gare

 

Classifica individuale

Verranno assegnati i punteggi agli atleti/e delle rispettive categorie: al primo classificato di ogni categoria m/f saranno assegnati 100 punti, al secondo 99, al terzo 98 e così via fino all’ultimo concorrente con tutti gli atleti in classifica, sia iscritti al circuito che non iscritti.

 

CategoriaTopRunner

Entrano a far parte di questa speciale classifica i primi dieci classificati assoluti maschili e le prime cinque classificate assolute femminili.

Verranno assegnati 100 punti al primo, 90 al secondo, 80 al terzo e così via scalando di 10 punti fino al 10° classificato maschile e alla 5° classificata femminile.

Entreranno a far parte della classifica finale i migliori 5 maschi e le migliori 3 femmine, che verranno escluse dalle categorie del Corrintuscia.

Non sono previsti bonus di partecipazione.

 

Bonus di partecipazione

Verranno assegnati 10 punti bonus per ogni gara effettuata.

 

Classifica di società maschile su tutte le gare in programma

Per determinare la classifica di società maschile verranno sommati i migliori 9 punteggi ottenuti dagli atleti in ogni gara, a prescindere dalle categorie di appartenenza, compresi i bonus. Dal 10° atleta in poi verrà assegnato 1 punto per ogni atleta arrivato al traguardo.

 

Classifica di società femminile su tutte le gare in programma

Per determinare la classifica di società femminile verranno sommati i migliori 3 punteggi ottenuti dalle atlete in ogni gara, a prescindere dalle categorie di appartenenza, compresi i bonus. Dalla 4° atleta in poi verrà assegnato 1 punto per ogni atleta arrivata al traguardo.

 

Premio fedeltà

Entreranno a far parte di questa speciale classifica tutti gli atleti/e che parteciperanno ad almeno 18 gare per i maschi e 14 gare per le femmine.

 

Premiazioni finali individuali

Entreranno a far parte della classifica finale maschile tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 13 tra le gare previste in calendario, e di quella femminile tutte le atlete che avranno portato a termine almeno 7 tra le gare previste in calendario.

 

Premiazioni finali per le Società

Saranno premiate le prime 10 società maschili e le prime 3 società femminili.