l' ASD Circolo Scacchistico Alessandrino sottopone alla vostra attenzione una iniziativa rivolta agli operatori che lavorano con ragazzi in età dai 5 ai 12 anni, in situazioni scolastiche o parascolastiche.
Con il sostegno finanziario della Fondazione Social abbiamo in programma un "Corso di introduzione agli scacchi " dedicato a insegnanti, animatori e operatori del settore. Obiettivo del corso è favorire l'utilizzo degli scacchi per creare momenti di animazione e favorire i processi di attivazione cognitiva nei ragazzi.
Il corso sarà effettuato nel primo trimestre del 2024, in sede da definirsi ad Alessandria, e per partecipare non è necessaria nessuna competenza specifica nel gioco degli scacchi.
Alle persone interessate proponiamo un incontro, in data da stabilire insieme, nella prima metà di gennaio 2024, per una maggiore conoscenza del progetto e rispondere a eventuali domande.
Se interessati, siete pregati di rispondere a questo messaggio.
il Comitato Regionale ha stipulòato una convenzione C.d.c (Centro Diagnostico Cernaia) e Comitato Regionale Piemonte che offre prezzi moderati e tempi più brevi di attesa per le società per vari tipi di esami.
in allegato tutta l'informativa. Diffondete la cosa ai Vs tesserati.