È scattato il conto alla rovescia per “Giocagin ….Immagina ..le persone vivere in pace; lo slogan scelto per le manifestazione nazionale Uisp che si svolgerà:
sabato 5 aprile 2025 dalle ore 15,00 presso la palestra dell’Istituto “Angelo Custode”
via Luigi Galvani 1.
Per l’ingresso è previsto un contributo di € 5,00.
Anche quest’anno il programma sarà ricco di esibizioni sportive: danza, ginnastica e discipline orientali che si alterneranno per animare l’evento.
Saranno presenti le scuole di danza, ginnastica e Arti Orientali;
ASD No Stop; Arcobaleno; Studio Danza My Balance; Peter Larsen Dance Studio; Team Arti Orientali; Accademia Ta Yu.
Giocagin non è solo un evento sportivo; è un simbolo di speranza e di impegno sociale. Per il 2025, si è voluto dedicare questa, e le altre manifestazioni nazionali, al tema della pace. Si vuole ricordare che la costruzione di una società fondata sui diritti, sulla solidarietà e sulla pace passa anche attraverso lo sport. Insegnare ai bambini, ragazzi e adulti a vivere lo sport come momento di scelta, libertà e divertimento significa promuovere valori fondamentali come la socialità e l’inclusione.
Immaginare un mondo diverso, un mondo migliore, non è un sogno, ma un progetto concreto che parte da iniziative come questa. Giocagin ci ricorda che ogni passo verso la pace inizia con piccoli gesti, con un sorriso, con la volontà di condividere e giocare insieme.