Comitato Territoriale

Alessandria - Asti

Tortona Oggi TV

Nel 2011 Fiorenzo e Paolo Piccinini hanno percorso correndo l'intera provincia di Alessandria. 190 Comuni in tutto ai quali è stato portato un messaggio di Libera contro le Mafie, con UISP patrocinatore dell'iniziativa. Millecentosei chilometri percorsi in 60 tappe che hanno unito la passione per lo sport all'impegno civile. Con una raccolta fondi si è contribuito alla ristrutturazione del primo bene confiscato alla mafia in provincia di Alessandria: la Cascina "Saetta" di Bosco Marengo intitolata al magistrato siciliano Antonino e a suo figlio, vittime di mafia.
Questa esperienza ha dato vita nel 2013 ad un libro intitolato proprio "La corsa che unisce", in cui si raccontano le 95 ore e 5 minuti di corsa, spesso in compagnia di amici che si aggregavano lungo le tappe.
Con i protagonisti di quella vicenda: Paolo e Fiorenzo Piccinini, Franco Galliani, Presidente territoriale UISP, Carlo Piccini, referente provinciale di "Libera" e Davide Azzalin racconteremo quell'esperienza a più di 10 anni di distanza.
Vi aspettiamo numerosi giovedì 24 febbraio 2022 sui canali facebook e YouTube di Tortona Oggi TV.
 
link per seguirci
 

 L'UFFICIO E' APERTO CON IL SEGUENTE ORARIO:

8.30 - 12.30 DAL LUN AL VEN

 
 

NELLA SEZIONE MODULISTICA

SI POSSONO SCARICARE

I NUOVI FILES PER LE ASSOCIAZIONI

il Comitato Regionale ha stipulòato una convenzione C.d.c (Centro Diagnostico Cernaia) e Comitato Regionale Piemonte che offre prezzi moderati e tempi più brevi di attesa per le società per vari tipi di esami.
in allegato tutta l'informativa. Diffondete la cosa ai Vs tesserati.
Grazie per collaborazione e cordiali saluti.

 

Lettera accompagnamento

Convenzione CDC soc. sportive

Elenco prestazioni