Settore di Attività Nazionale

Neve

A Les Deux Alpes con il Tavola Calda Junior Swonboard Team

Bella iniziativa del Tavola Calda Junior Snowboard Team: dal 30 giugno al 7 luglio 11 ragazzini hanno partecipato ad uno snowboard camp a Les Deux Alpes in Francia. Ciò è stato possibile grazie al sostegno della Scuola "ABC Snowboard", composta da maestri F.I.S.I., dove insegna Mattia Cavalca, insegnante dei corsi per Operatori Sportivi Volontari UISP. Durante il soggiorno sulle cime francesi i ragazzi partecipanti hanno praticato snowboard in mattina, mentre il pomeriggio è stato destinato a praticare attività sportive per migliorare le capacità snowboardistiche come skateboard, longboard, indoboard e discesa su neveplast oltre alle altre attività più ludiche quali paintball, downhill, arrampicata, golf, tiro con l'arco, bob su cemento.

Il Tavola Calda Junior Snowboard Team è una società affiliata Uisp da circa 2 anni, il fondatore è Filippo Barbacini, OSV dal dicembre 2011. La Tavola Calda a cui Filippo fa riferimento è ovviamente quella dello snowboard!

Progetti per il futuro

A partire dall'inverno 2012/2013 il Tavola Calda sarà ufficialmente partner del progetto "BURTON4KIDS", organizzato da BURTON SNOWBOARDS, ditta leader nel settore dei materiali sportivi, che ci fornirà gratuitamente il materiale tecnico per i ragazzi (tavole, attacchi, scarponi e caschi) e sarà l'unico centro "4KIDS" autorizzato in tutta l'Emilia Romagna.
In programma ci saranno ancora uscite con il gruppo esistente, anzi è previsto un ampliamento del range d'età dei partecipanti. Fino ad ora i ragazzi hanno avuto un'età compresa tra i 12 e i 15 anni, per il prossimo inverno verranno coinvolti ragazzi dai 10 ai 16 anni.