Settore di Attività Nazionale

Neve

Confermata l’apertura degli impianti sciistici in Trentino per il 17 febbraio

E’ stata confermata la firma di un’ordinanza che disciplina in Trentino la riapertura degli impianti dal 17 febbraio, con precise indicazioni in termini di sicurezza.


Importante per la riapertura è anche il protocollo di sicurezza validato a livello nazionale. L’ordinanza vale finché il Trentino rimane zona gialla.

Nei dettagli dell’ordinanza è entrato l’assessore a turismo e sport Roberto Failoniche ha evidenziato l’importanza del tema della sicurezza. Ha ricordato anche che all’ordine del giorno nelle interlocuzioni con il governo c’è ancora la questione dei ristori per le attività penalizzate dalle chiusure.

Il presidente Fugatti, rispondendo alle domande, ha infine spiegato di non ritenere necessario, con la situazione attuale, adottare ulteriori misure restrittive. Nella nuova ordinanza (la numero 64) è previsto che gli impianti possano ospitare il 30% della portata complessiva. Per le stazioni sciistici con due impianti la portata complessiva potrà essere del 50%.

Scarica l'ordinanza della Provincia autonoma di Trento in tema di COVID-19 in materia di riapertura degli impianti sciistici.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Corso Miur

FolgariaSki

NeveItalia

Skipass

Fiera della Montagna - Bergamo