"Metodologie applicative nelle attività assistite con asini e cavalli in attività sportiva" (ID 8322) è il corso di specializzazione proposto da Futura S.p.A. in partenariato con UISP - Lega Attività Equestri (LAE), ammesso dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito del Catalogo Interregionale dei corsi di Alta Formazione 2011 - www.altaformazioneinrete.it, progetto sostenuto dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali in collaborazione con 12 regioni italiane (Emilia-Romagna, Campania, Veneto, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta), attraverso risorse del Fondo Sociale Europeo.
Attraverso il corso, della durata di 220 ore, di cui 56 di stage e 32 di attività pratica all'esterno (outdoor), il cui svolgimento è previsto nel periodo gennaio - luglio 2012, si intende sviluppare una figura di operatore di attività assistite con asini e cavalli, in grado di lavorare in equipe, preparare gli animali in modo adeguato per progettare e sviluppare interventi assistiti nel campo del disagio.
Il corso potrà essere fruito anche attraverso la richiesta alla Regione di residenza - se operativa per l'edizione 2011 del Catalogo Interregionale e in relazione a quanto previsto dai relativi Avvisi - di un voucher a copertura parziale o totale del costo di iscrizione, la cui assegnazione sarà comunque subordinata alla verifica dei requisiti del richiedente e all'immissione nella graduatoria della propria Regione. Il catalogo è on line dal 4 luglio 2011!
Il termine di presentazione della domanda di voucher nell'Avviso della propria Regione di residenza è stabilito per le ore 18,00 del 4 agosto 2011.
Cos'è il Catalogo Interregionale di Alta Formazione: è un catalogo che propone corsi di formazione di alto livello, organizzati da Organismi formativi operanti in diverse regioni italiane, pensati per fornire le conoscenze e competenze di alto profilo culturale, tecnico e scientifico. Tale offerta formativa selezionata ha lo scopo di consentire lo sviluppo di profili professionali qualificati e in linea con le nuove sfide del marcato del lavoro. |
Per ulteriori informazioni: Futura S.p.A. - Via Bologna, 96/e - Tel: 051/6811411 - E-mail: c.crivella@cfp-futura.it o vai al link