Comitato Regionale

Basilicata

Uisp Atletica Basilicata, grande successo per la "Trial del Vulture"

Grande partecipazione per l'appuntamento in programma a Monticchio targato UISP Potenza in collaborazione con il Comitato Territoriale UISP di Potenza e l'associazione “La Bottega delle Emozioni”.

Domenica 8 maggio, si è tenuta la prima edizione della Vulture Trail, organizzata dall’associazione culturale sportiva dilettantistica “La Bottega delle Emozioni” in collaborazione con il Comitato Regione UISP di Basilicata, oltre che Territoriale di Potenza. Il percosso ha avutouna lunghezza di 18 chilometri e si è sviluppato presso i laghi di Monticchio, in una location magica.

Enorme successo per la giornata che ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso, affascinato dalla bellezza del luogo. Soddisfatto il presidente  dell'associazione affiliata “La Bottega delle Emozioni”, Mauro Patanella, il quale dichiarato: «È stato un evento che è andato oltre le previsioni. Abbiamo accolto circa 150 atleti provenienti da tutto il sud Italia nonostante le avversità climatiche. Una manifestazione curata nei minimi dettagli con una ricca premiazione e sullo sfondo del lago piccolo di Monticchio e della incantevole Abbazia di S. Michele. Una giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme. Rinrazio i presenti alla manifestazione, ovvero i rappresentanti dei Comuni di Atella, Melfi e Rionero e naturalmente la dirigenza Uisp di Potenza e Basilicata».