Bologna

LA CONFERENZA STAMPA DEI BABBI NATALE IN BICI

BABBI NATALE IN BICI 2023

Martedì 19 dicembre si è tenuta, presso Sala Savonuzzi in Palazzo d'Accursio, la conferenza stampa di presentazione dell'evento che si terrà il 26 dicembre a Bologna. I rappresentanti della Ciclistica Bitone, quelli della UISP Bologna e dell'amministrazione Comunale della nostra città, tramite l'assessora allo sport Roberta Li Calzi, hanno illustrato le finalità benefiche della mattinata in bici vestiti da Babbi Natale che caratterizzerà il giorno di Santo Stefano sotto le Due Torri. L'allegra carovana di Babbi Natale partirà alle ore 9:00 da Piazza Carducci e si dirigerà verso Piazza Maggiore, dove sosterà per le foto di rito e per augurare ai bolognesi serene festività natalizie. Poi i ciclisti si recheranno, attraverso le vie del centro città, in Piazza della Pace e da li, chi lo vorrà, potrà spingere sui pedali su per Via di Casaglia fino a San Luca per un bel un brindisi per festeggiare il Natale. Potranno partecipare tutti i cittadini che lo vorranno con la minima iscrizione fissata a 5 € e il ricavato sarà destinato in beneficenza per sostenere i costi per l’attività sportiva inclusiva di bambini e giovani con disabilità.