Fin dal principio della nuova gestione del settore cioè da gennaio 2020 è stato impostato un lavoro costantemente orientato a proporre attività molto sensibilizzate ai giovani. Quasi 400 tennisti in giovane età si sono avvicinati al nostro ambiente Uisp vivendo momenti di sport e condivisione pienamente soddisfacenti.
E tutto si è rispecchiato in pieno in questa 1° rassegna giovanile che ha riunito ben 76 tra ragazze e ragazzi dei nostri circoli ospitati da due realtà selezionate nella zona che si sono mostrate pienamente all'altezza: l’Hotel ACB e il Ten Sport Center a cui rivolgiamo un caloroso grazie per il supporto datoci in questa 3 giorni all’insegna dello sport e del divertimento.
Abbiamo cominciato venerdì 5 maggio dalle 17.00 fino al primo pomeriggio di domenica 7 maggio, concluso con le premiazioni per tutti, con tornei singolari e di doppio maschili, femminili e misti nelle 3 categorie selezionate. In campo più di 300 partite fra fase a gironi, tabelloni principale, di consolazione e fasi finali seguite in modo impeccabile dai 2 direttori di gara: Luigi Tassinari del Siro e Francesco Malferrari di Sala Bolognese supportati da Piero Peloi, project manager del settore Tennis.
Il comitato organizzatore ci tiene a ringraziare tutti i circoli che hanno partecipato attivamente alla rassegna giovanile rendendo l'esperienza dei piccoli tennisti ancor più completa e piacevole: Tennis Club Siro, Nettuno Tennis Club, Centro Tennis Santagata Bolognese, ASD Real Sala Bolognese Tennis e Tennis Club Cà Rossa.
Appuntamento alla prossima edizione di maggio 2024 con nuove e sempre più interessanti esperienze da far vivere ai nostri giovani tennisti!