GIRO DELL’APPENNINO BOLOGNESE E VALLI DI COMACCHIO

14 MAGGIO 2023 – GRAN FONDO LE VALLI BOLOGNESI LUCA MAZZANTI

Domenica 14 maggio 2023 si è svolta la manifestazione “Le Valli Bolognesi Luca Mazzanti ”, organizzata dalla Ciclistica Bitone presso il Circolo Arci Benassi di Bologna. Questa edizione era anche valida come prova unica del Campionato Nazionale di cicloturismo per società UISP 2023. Purtroppo il maltempo l’ha fatta da padrone e già a metà settimana erano stati annullati i percorsi medio e lungo della gran fondo, mentre il cicloturistico corto era stato spostato verso la pianura, in quanto la strada da percorrere con la prima ipotesi era già stata esclusa a causa di una frana, dovuta alle forti piogge di questo periodo.
Domenica mattina anche il percorso cicloturistico è stato annullato per la pericolosità delle
strade e per la pioggia che non cessava. Pertanto la classifica è scaturita in base alle presenze dei ciclisti alla partenza e gli iscritti nell’autogestito.

In base ai punteggi attribuititi la GF Le Valli Bolognesi Luca Mazzanti è stata vinta dalla Polisportiva Avis Bolognese con 100 iscritti e 1500 punti davanti alla ASD Valle Trigno con 42 iscritti e 630 punti e Polisportiva Tozzona con 40 iscritti e 600 punti. La Ciclistica Bitone ha rinunciato al punteggio in quanto società organizzatrice. Il Campionato Nazionale di cicloturismo UISP per società se l’è aggiudicato invece la Ciclistica Bitone con 70 iscritti e 140 punti, davanti alla Avis Bolognese con 87 iscritti e 87 punti e al terzo posto si è piazzata la ASD Valle Trigno con 42 iscritti e 63 punti. La Ciclistica Bitone ha inoltre assegnato il Trofeo Renato Galli alla Ciclistica Valle Trigno in quanto società proveniente da più lontano e il Trofeo Oliviero Gentilini alla società bolognese con il maggior numero di iscritti. Infine la Bitone ha anche assegnato alla società Pol.Avis Bolognese il Trofeo Festa della Mamma in quanto gruppo con il maggior
numero di donne iscritte.
Gradita la presenza alle premiazioni dell’assessora allo sport del comune di Bologna Roberta Li Calzi, della presidente del quartiere Savena Marzia Benassi, della vice presidente del Circolo Benassi Simona Salustri, del presidente della UISP Ciclismo Nazionale Giovanni Punzi, del presidente del Comitato UISP Ciclismo di Bologna Franco Magli, del rappresentante della UISP Bologna Gabriele Gamberini, del vice direttore della
BCC Felsinea Antonio Ramponi.

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY