La Ciclistica Bitone ha in programma il 26 dicembre un’uscita in bicicletta con i propri soci per festeggiare il Natale lungo le vie cittadine e le piste ciclabili di Bologna. L’evento si propone di mandare un messaggio a tutti all’insegna del rispetto del codice della strada, delle regole di convivenza civile e all’uso delle piste ciclabili e, sul mezzo di trasporto più eco-sostenibile e adatto alla conformazione della nostra città.
L’allegra carovana di Babbi Natale partirà da Piazza Carducci alle ore 9:30 e percorrerà via Dante, via
S.Stefano, viale Gozzadini, viale Panzacchi, viale Aldini, via Saragozza, via Bandiera, via XXI Aprile, P.za della
Pace dove sarà fissato l’arrivo.
L’evento è aperto a tutti coloro che, muniti di una qualunque bicicletta, di un casco, di una borraccia piena di allegria e del tradizionale costume rosso o comunque un segno distintivo del Natale, vorranno condividere un paio di ore in allegria e in compagnia per festeggiare il Natale e l’arrivo del 2025.
Le iscrizioni potranno essere effettuate presso:
Il costo dell’iscrizione è di 5,00 euro e la manifestazione è stata sempre caratterizzata, e lo sarà anche quest’anno e in futuro, dalla raccolta fondi per aiutare associazioni di volontariato che operano nel territorio della città Metropolitana di Bologna.
Per questa edizione si è deciso di destinare il ricavato all’associazione Ageop.
L’Associazione, che ha sede all’interno della Struttura di Oncoematologia pediatrica dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola di Bologna, ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita e di cura dei bambini e dei ragazzi che si ammalano di cancro, aumentare le loro possibilità di guarigione e offrire sostegno alle famiglie per affrontare le difficoltà di ordine personale, economico e logistico durante tutto il percorso della malattia.
Grazie alla disponibilità della Cooperativa Agricola Palazzetti sarà possibile anche effettuare anche una donazione aggiuntiva, che concorrerà ad aumentare la raccolta della manifestazione babbi natale in bici, da lunedì 16 dicembre a sabato 22 dicembre in orario di apertura del punto vendita situato in via Palazzetti 12/p a San Lazzaro di Savena (Bo).
Al fine di rendere più caratterizzante e piacevole la “biciclettata”, la Bitone pensò di vestire i propri soci da
Babbo Natale e, assieme alla UISP Bologna, realizzare un evento ufficiale che comunque coinvolgesse non
soltanto gli addetti ai lavori ma anche la cittadinanza. A tutti i partecipanti sarà donato il cappellino di Babbo Natale, fino ad esaurimento scorte e con precedenza a coloro che eseguiranno la preiscrizione.
Per leggere il comunicato stampa clicca qui