Bologna

BOLOGNA SPORT DAY 2023

Domenica 17 settembre dalle 10 alle 19 ai Giardini Margherita, una giornata di promozione dell'attività motoria per tutte le età.

Nel cuore verde della città torna il BSD - Bologna Sport Day con una ricca offerta di attività sportive rivolte a tutte e tutti e con la proposta di considerare lo sport un elemento fondamentale per la crescita individuale e sociale, in grado di attivare buoni stili di vita e sane reti sociali.

BSD è inserito anche quest’anno nella Settimana Europea dello Sport (EWOS, European Week Of Sport), la manifestazione promossa dall'Unione Europea, organizzata per l’Italia dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la collaborazione di Sport e Salute. In questa edizione EWOS coinvolge 40 Paesi Europei con lo slogan #BEACTIVE che si attivano su 3 obiettivi principali di questa edizione: partecipazione, inclusione e innovazione. E, per la prima volta, aderisce anche al progetto nazionale Sport City Day, che coinvolge 140 città italiane.

L'appuntamento è domenica 17 settembre dalle 10 alle 19 ai Giardini Margherita, non mancare!

Bologna Sport Day, aderente al Bologna Missione Clima, è organizzato dal Settore Sport del Comune di Bologna e Sport e Salute - con il patrocinio della Regione Emilia Romagna - in collaborazione con CIP e CONI, con ACSI, AICS, CSI, UISP e con il sostegno di Azienda USL di Bologna, Gruppo Hera, T>Per, Pubblica Assistenza, Confcommercio ASCOM, CNA Pensionati, CONAD, Decathlon, Lavoropiù, Macron, SCI- Società Concessioni Internazionali.

Fonte: Comune di Bologna

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER