Comitato Territoriale

Bologna

CICLOLAME 2024 - CONFERENZA STAMPA

Venerdì 6 settembre la presentazione del cicloraduno

 

Venerdì 6 settembre si è tenuta presso Sala Savonuzzi a Palazzo d’Accursio la Conferenza Stampa della CICLOLAME 2024 per presentare la terza edizione del cicloraduno organizzato da Centro Commerciale CentroLame in collaborazione con Uisp Bologna.

Tanti i partecipanti per questo evento che raccoglie persone di ogni età e appassionati di ciclismo.

Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport del Comune di Bologna ha confermato il grande rilievo del ciclismo e del cicloturismo nella città di Bologna: "Il cicloturismo sta crescendo grazie a tante manifestazioni, competizioni e momenti di racconto sportivo. A giugno abbiamo celebrato anche l'anniversario di Alfonsina Strada, la prima donna a partecipare al Giro d’Italia. La comunità ha accolto e sta accogliendo con entusiasmo sia gli eventi più grandi sia i più contenuti, che parlano di sport e che vogliono far vivere lo sport".

Davide Cassani, testimonial di questa edizione, ha sottolineato il suo amore per il ciclimo: "Famiglie, bambini: tutti sono invitati! Con una bicicletta possiamo trasmettere una passione, pedalando su strade sicure. Saranno pochi chilometri, ma un’occasione per stare insieme. Più che un ambassador, grazie alla bicicletta voglio trasmettere la passione dello sport e del ciclismo a tutti quelli che parteciperanno e trascorrere con loro una bella domenica."

Fabrizio Cremonini, Marketing IGD ha confermato la voglia del CentroLame di essere protagonista della comunità bolognese: "Vogliamo coinvolgere la comunità. Da tre anni organizziamo questa pedalata e il segnale che vogliamo dare è che siamo un punto di riferimento per l’aggregazione e la condivisione attraverso lo sport" mentre Franco Magli, Coordinatore Sezione Ciclismo UISP Bologna punta questo evento sulla sicurezza: "Per la pedalata, abbiamo deciso di fare una svolta: il percorso si terrà all’interno di un parco pubblico, garantendo sicurezza per bambini, anziani e famiglie; tutti avranno il casco perché mettiamo la sicurezza al primo posto".

Lorenzo Rizzi, Founder & Account Manager Agenzia IDEASFERA, rinnova il suo impegno e il grande lavoro svlto con CentroLame e Uisp Bologna: "Ringrazio la direzione e Fabrizio per il loro contributo. Il centro commerciale deve essere uno stimolo per il territorio e la comunità. Qualsiasi iniziativa può crescere se trova terreno fertile, dalla direzione alla UISP Bologna che ci ha accompagnato in questo percorso". Presente anche Pier Carlo Menotti – Pedalando Movimento di Resistenza al Parkinson, altro evento di ciclismo che ha fatto tappa a Bologna a luglio: "Vi presento 'Pedalando', un gruppo di amici che si sono uniti per sostenere le persone affette da malattie neurodegenerative, come il Parkinson, e non solo. Abbiamo realizzato progetti per portare testimonianze di ciclisti, affinché queste persone possano socializzare e uscire dall’isolamento grazie agli eventi sportivi."

L'appuntamento è per domenica 8 settembre alle 10:30 presso il Centro Commerciale CentroLame (Via Marco Polo, 3).

Per maggiori inofrmazioni, clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)