Sei appassionato di giocoleria o discipline aeree? Vuoi approfondire la metodologia e la didattica della ginnastica con cerchi, clave, corde e trapezi? Uisp Emilia-Romagna ha il corso di formazione che fa per te!
Il calendario formativo regionale si arricchisce infatti del Corso per insegnante di ginnastica per tutti con attrezzi non convenzionali. A partire dal 04 maggio sarà possibile partecipare alle lezioni del percorso formativo Uisp che si svolgeranno a Bologna presso la sede della Palestra SempreAvanti di via Stalingrado 12.
Un itinerario alla scoperta della teoria e della pratica alla base dell'insegnamento di questa disciplina che si compone dei principi della ginnastica con l'utilizzo degli attrezzi aerei, dell'equilibrismo e della giocoleria. La formazione, che si concluderà il 30 novembre 2024 con una verifica delle competenze sia pratica che orale e scritta, avrà la durata complessiva di 90 ore. Inoltre, è previsto per ogni allievo un periodo di tirocinio pari a 20 ore nei periodi maggio/giugno e/o settembre/ottobre. I docenti del corso saranno Barbara Vitangeli, Albert Horvath e Luca Piallini, artisti ed esperti formatori.
Per partecipare al percorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
Il costo del corso di formazione è di 760,00 euro da versare in 3 tranche. Per informazioni e necessità contattare la segreteria Uisp Emilia-Romagna ai seguenti recapiti: emiliaromagna@uisp.it | 051-225881
Fonte: UISP Emilia Romagna