Comitato Territoriale

Bologna

Il Senato approva in via definitiva il dl Sport e Istruzione

Abodi: "Primo decreto di una serie di interventi per creare una cornice normativa chiara"
 
 
Con 98 favorevoli, 70 contrari e un'astensione il Senato ha rinnovato la fiducia al governo approvando definitivamente il disegno di legge di conversione del dl n. 71/2024 (dl Sport e Istruzione)
 
Le novità per lo sport riguardano disposizioni per le elezioni dei presidenti delle federazioni sportive che intendono candidarsi per il quarto mandato, l’istituzione di una Commissione indipendente per la verifica dell’equilibrio economico-finanziario delle società sportive professionistiche, il riconoscimento di un rimborso forfettario per i volontari sportivi e la riorganizzazione di Nado Italia quale soggetto autonomo
 
"Questo è solo il primo atto di una strategia che investe più decreti-legge in corso di approvazione o attualmente all’esame del Parlamento che mirano a creare una cornice rinnovata, chiara e lineare del mondo dello sport", il commento del ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi.
 
Fonte: Diritto e Sport

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)