Interventi assistiti con il cavallo: una risorsa per il territorio-2° edizione

Ottima riuscita della Festa finale del progetto: "Interventi assistiti con il cavallo: una risorsa per il territorio-2° edizione", che ieri ha visto la partecipazione di 34 giovanissimi cavalieri speciali appartenenti alle tre associazioni di riabilitazione equestre del territorio bolognese che hanno partecipato al suddetto progetto: Il Paddock , l'ASD HIPPO VIE - Percorsi con asini e cavalli - Bologna e l'ASD Aiasport Bologna , con la collaborazione dell' Associazione Passo Passo ODV.
Grande entusiasmo e tanta emozione, soprattutto per i più piccoli, che per la prima volta affrontavano una gimkana con il pubblico ad applaudirli; tanta allegria e voglia di stare insieme!
Alla fine della gara premiazioni per tutti i partecipanti con una bellissima medaglia con incisa la testa di un cavallo, gentilmente donata dal comitato provinciale Uisp Bologna e una speciale coccarda coi colori Aiasport! E alla fine... merenda per tutti!
Ringraziamo la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna , Sportfund fondazione per lo sport Onlus e la Ditta G. B. Gnudi Bruno che con il loro sostegno hanno permesso la realizzazione dell'intero progetto, permettendo ad una cinquantina di minori disabili del territorio di accedere per un intero anno sportivo al servizio di riabilitazione equestre a tariffa agevolata.
Ringraziamo inoltre il GESE -.Gruppo Emiliano Sport Equestri, la Pubblica Assistenza Monterenzio , il Gruppo Fotografico LA ROCCA - Castenaso , il Comitato provinciale UISP di Bologna e il Comune di San Lazzaro di Savena per averci aiutato nella realizzazione di questa bellissima festa! Speriamo di poter rinnovare questo importante progetto a favore del nostro territorio anche per il prossimo anno sportivo.... Confidiamo anche nel vostro aiuto!!!

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY