Il No Elevators Day è un’iniziativa promossa dall’International Sport and Culture Association nell’ambito della campagna NowWeMOVE; l’ISCA sostiene numerose manifestazioni con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e attivi.
Il No Elevators Day è un modo facile e veloce per poter aggiungere attività fisica alla vita impegnata e frenetica di tutti i giorni, semplicemente scegliendo di prendere le scale invece dell’ascensore.
Sono numerosi i benefici che se ne ricavano utilizzando le scale, è infatti un modo per mantenersi fisicamente attivi, permette di bruciare calorie, rafforza ossa e muscoli e il sistema cardiorespiratorio; è oltretutto una pratica ecologica.
Per partecipare alla campagna si può registrare un evento sul sito: https://no-elevators-day.nowwemove.com/register e pubblicare le foto dell’attività (anche se svolta da singole persone) sui propri social, usando gli hashtag #Usethestairs #NoElevatorsDay #BeActive
UISP sostiene le iniziative dell’ISCA come per esempio la MOVE WEEK che partirà dal 27 maggio al 2 giugno 2024; un evento mondiale che ogni anno coinvolge tante persone e mette in risalto l’importanza di scegliere uno stile di vita sano e attivo.
Per conoscere maggiormente il progetto, visia il sito del NoElevatorsDay