Comitato Territoriale

Bologna

Sport per tutti-UISP4SUSTAINABILITY a Casalecchio di Reno | Parlano di noi...

Continuano le gare di mobilità verso l'impianto della Cittadella dello Sport. Ne parlano Il Resto del Carlino e Casalecchio Notizie.

 

BOLOGNA - "In bici o in bus per raggiungere gli impianti sportivi" scriveva Il Resto del Carlino in data 08 marzo. Dopo il primo articolo sul progetto Sport per Tutti - Uisp 4 Sustainability che ha portato alla Cittadella dello Sport di Casalecchio di Reno i valori della mobilità dolce, ecco che anche il mensile Casalecchio Notizie parla della gara promossa da Uisp Nazionale e Uisp Emilia-Romagna con l'obiettivo di incentivare gli spostamenti sostenibili.

E' infatti iniziata l'1 marzo la prima competizione di mobilità green per il tragitto casa - scuola/lavoro - sport. Al centro del progetto nazionale Uisp - Sport per Tutti, la volontà di incrementare il numero di persone che raggiungono il proprio impianto sportivo di riferimento in bicicletta, monopattino, a piedi, con i mezzi pubblici o utilizzando il carpooling. 

In Emilia-Romagna, grazie alla collaborazione della Polisportiva Masi e al patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, il ciclo di gare Uisp Green Mob coinvolge la Cittadella dello Sport e i suoi frequentatori tramite una competizione che prevedere la raccolta di punti in base agli spostamenti green

Fanno parte degi obiettivi del progetto anche l'installazione di parcheggi riservati al carpooling, e di rastrelliere per il posteggio delle bici. Sul sito https://www.sportpertutti.eu/casalecchio-di-reno/ tutti i dettagli a riguardo. 


(da Il Resto del Carlino - 8 marzo 2023)

 


(da Casalecchio Notizie - Marzo 2023)

fonte: Uisp Nazionale

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)