Comitato Territoriale

Bologna

STORIE DI ARTE E INGEGNO

Sabato 29 ottobre alle 11 nella Sala Thierry Salmon dell’Arena del Sole prende il via “Storie di Arte e Ingegno”.
 
Sabato 29 ottobre alle 11 nella Sala Thierry Salmon dell’Arena del Sole prende il via “Storie di Arte e Ingegno”, un ciclo di otto incontri, dedicati alle eccellenze del territorio, rivolti ai giovani – studenti delle scuole superiori, ma non solo – per scoprire e coltivare nuovi interessi formativi, culturali e professionali.
 
 
Gli iscritti alle società sportive possono partecipare al primo degli incontri, tutto dedicato allo sport, prenotando al link https://bit.ly/3DtVDal
 
Sport. Vivere secondo le leggi dello sport, una sfida dopo l'altra, cadendo e rialzandosi. Non serve conquistare il passaporto del campione per vivere in modo "sportivo". Non serve, necessariamente, vincere tornei e trofei. I numeri Uno che si raccontano oggi a Storie di Arte ed Ingegno sono stati capaci di salire il gradino più alto del podio. Chi li ascolterà farà lo stesso, alzando l’asticella delle proprie speranze.
Le storie di ingegno sportivo sono la migliore lezione al mondo.
Alla fine, nessuna interrogazione: tutti promossi. Alzando l’asticella, sempre.
 
ALZANDO L'ASTICELLA
Sport come impegno, divertimento, comunità

Conduce
Paola Saluzzi

con
Gabriele Romagnoli

giornalista, scrittore e sceneggiatore di serie tv


Intervengono come testimonial:

Martina Grimaldi

Bolognese 35 anni, nuotatrice di gran fondo (10 km – 25 km) due volte campionessa mondiale e quattro volte campionessa europea.

Giorgio Minisini

Campione di nuoto artistico. Nel 2022 si è aggiudicato con Lucrezia Ruggiero 2 medaglie d’Oro ai Campionati del modo di Budapest (Duo misto tecnico e Duo misto libero) e 4 ai Campionati europei di Roma (Solo libero, Duo misto libero, Duo misto tecnico, Solo tecnico).
Nell’ambito del Progetto Filippide, che promuove lo sport per i ragazzi con disabilità mentale, allena e si esibisce con Arianna Sacripante.

Marco Orsi

Classe 1990, nato a Budrio (Bologna), Specialista 50 e 100 metri nuoto stile libero. 3 Medaglie ai Campionati europei del 2021 a Kazan (Russia): Oro 100 misti, Oro 4×50 mista (Record del mondo), Argento 4×50 stile libero.

Eraldo Pecci

Ex calciatore, editorialista, scrittore e commentatore tv, ha esordito in Serie A nel 1974 con il Bologna e ha giocato poi nelle fila di Torino, Fiorentina, Napoli e Vicenza. Dopo l’addio al calcio, per anni è stato un brillante commentatore, opinionista ed editorialista per “la Repubblica”, “L’Unità” e “Il Giorno”.
Per Rizzoli ha pubblicato Il Toro non può perdere.

Tutti i dettagli sul sito www.arteingegno.eu

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)