STRABOLOGNA 2024: 22MILA GRAZIE!

Domenica 12 maggio si è svolta la 43° StraBologna.

In ben 22mila vi siete presentati in Via Rizzoli: è stata un'emozione unica e vogliamo ringraziarvi tutti per aver partecipato!

StraBologna è un evento profondamente radicato nella cultura e nel cuore dei bolognesi e ce lo avete dimostrato portando il vostro entusiasmo e regalando alla città una mattinata di allegria e spensieratezza, di movimento e di benessere attraverso lo sport, quello alla portata di tutti!

L'evento, organizzato da UISP Bologna, è infatti portavoce dei valori sociali e di prevenzione della salute attraverso il movimento che la stessa UISP porta avanti da tantissimi anni: alla StraBologna vincono tutti.

Questo non significa però che non ci siano state premiazioni e momenti di sana competitività: già nella giornata di sabato 11 maggio si sono svolte le finalissime della StraBologna Sprint e 120 bambini provenienti dalle scuole elementari di Bologna hanno gareggiato davanti alla Basilica di San Petronio, venendo premiati sul palco di Piazza Maggiore.

Rimanendo in tema scolastico, domenica 12 maggio le 8 scuole più numerose che hanno partecipato al 17° Gran Prix Emil Banca sono state premiate davanti a tutti gli StraRunners; anche le prime 3 scuole per numero di iscritti, oltre i primi 8 istituti premiati al Grand Prix.

Nella speciale cornice di Piazza Maggiore si sono svolte anche molte altre premiazioni: a partire dai 5 gruppi e i 5 team aziendali più numerosi, fino al gruppo con il nome più originale, al gruppo con più bambini e al gruppo con più cani! Infine, anche il binomio cane-uomo più bello.

Complimenti a tutte e tutti e ancora grazie, ci vediamo nel 2025 con una nuova edizione della StraBologna!

P.S: a coloro che hanno effettuato l'iscrizione online sul sito strabologna.it e non hanno avuto modo di recuperare il materiale, ricordiamo che è possibile recarsi presso la sede UISP Bologna dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 (SOLO il lunedì e il giovedì con orario continuato 9/18) fino a lunedì 1 luglio.

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY