Comitato Territoriale

Bologna

Torneo Minitennis a Pianoro

Sabato 15 febbraio sui campi in terra del Circolo SPORT 2000 di Pianoro si è disputato il Torneo Mini-Tennis del circuito GIOVANILE UISP riservato a ragazzi di età 7-12 anni.

13 i ragazzi di ambo i sessi, che alle loro prime esperienze di gioco, si sono incontrati prima in una fase a gironi all’italiana e poi, i migliori, in un tabellone finale.

Si aggiudica la coppa del primo posto Alessio Tiron in finale con Tommaso Parmiggiani. Da lodare Tommaso che ha iniziato a giocare a tennis da soli 2 mesi e ha raggiunto la finale al suo primo torneo UISP.

A pari merito al 3° posto si sono classificati Alexander Barioni e Marc Scheda che sono stati premiati con le rispettive medaglie

FOTO in evidenza da sx: Alexander Barioni, Alessio Tiron, Tommaso Parmiggiani e Marco Scheda; alle spalle la maestra Elisa Rosa e Edoardo Ruggeri (collab. UISP)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Coordinatore: Francesco Malferrari
Via della Industria 20, 40138 Bologna
Tel. 339 3116598
Email: tennis.giovanile@uispbologna.it

Orari e giorni
Martedì 14-17

L’attività giovanile del Tennis UISP racchiude la fascia di età tra i 6 e i 18 anni in 4 categorie principali: Minitennis, U12, U14 e U18 in 57 e le suddivide in tornei annuali distribuiti capillarmente in tutta Bologna e Provincia. È nostra premura la massima inclusione nello Sport dei ragazzi, la promozione, il rapporto con i genitori e i Maestri dei circoli, la riuscita dell’organizzazione degli eventi e le rispettive premiazioni. Il tennis qui praticato è di tipo amatoriale e di avviamento verso l’agonismo: getta quindi le basi per una crescita tennistica e avvia gli atleti al rispetto delle regole, dell’ avversario e del comportamento in campo. Fortemente influenzata dalla passione e cura messa nella attività tennistica degli adulti, l’attività giovanile ha abbracciato a sua volta la filosofia de “L’Altro Tennis”, ponendo al centro dell’attenzione il benessere di chi gioca grazie a un regolamento leggero, divertente e adatto all’amatorialità. Un grande evento segna il fulcro e il traguardo dell’ attività annuale, che si protrae da inizio Ottobre a metà Giugno: La Rassegna Giovanile Provinciale UISP, giunta nel 2019 al terzo anniversario.