Una giornata all'insegna dello sport, della salute e della tutela dell'ambiente.
15 km di percorso facile tra le vie urbane ed extraurbane di Bra.
Unico consiglio: saltate in sella alla bici qualche giorno prima per evitare di ritrovarvi con un gran male al fondo schiena.
ALBUM FOTOGRAFICO
VIDEO
VOLANTINO
Il 2022 si presenta come l'anno del ritorno alla normalità con tanta voglia di libertà. E la Bicincittà è stata onorata di aver potuto portare in bicicletta per 16 chilometri in città e in periferia olte 300 tra nonni, genitori e bambini. Un grazie alla LILT che ha curato i ristori di Ca' del Bosco e all'arrivo ai giardini della Rocca. Tutto molto bello.
Quest'anno è stata una colombella bianca a dare il via all'11^ edizione braidese della Bicincittà. Circa 200 iscritti hanno percorso in un unico grande colorato gruppo (sempre presente la pattuglia del comando di polizia urbana di Bra che ringraziamo) le vie centrali di Bra e quelle delle frazioni. La seconda edizione che si svolge con la collaborazione della LILT- Lega Italiana per la lotta contro i tumori - sezione di Bra che ha offerto i due ristori (Fraz. Ca' del Bosco e all'arrivo cortile delle Pellizzari).
Secondo memorial Simone Mallardo. Famigliari e amici hanno donato una MTB e 3 caschi estratta a sorte tra tutti i partecipanti.
VIDEO PRESENTAZIONE A RADIO ALBA
VIDEO
Un lancio di palloncini ha dato il via alla 10^ edizione braidese della Bicincittà con una partecipazione quasi da record. Erano infatti 289 iscritti che, per festeggiare la fine della scuola, hanno ecologicamente e ordinatamente (sotto la direzione della pattuglia del comando di polizia urbana di Bra che ringraziamo) occupato le vie centrali di Bra e quelle delle frazioni. Un'edizione speciale perchè svolta con la collaborazione della LILT- Lega Italiana per la lotta contro i tumori - sezione di Bra che ha offerto i due ristori (Fraz. Ca' del Bosco e all'arrivo cortile delle Pellizzari).
E' stato ricordato anche Simone Mallardo, un nostro amico che ci ha lasciato lo scorso anno e grande appassionato di biciclette. La famiglia di Simone ha poi donato un orologio Sector e una BMX estratta a sorte tra tutti i partecipanti.
Erano in 160 gli iscritti di questa 9° edizione braidese della Bicincittà, la manifestazione nazionale Uisp che si svolge in contemporanea in oltre 150 città italiane a sostenere una mobilità più...intelligente, ecologica, sostenibile. Un inno alla bicicletta e alla natura.
Erano circa 200 gli iscritti di questa 8° edizione braidese della Bicincittà, la manifestazione nazionale Uisp che si svolge in contemporanea in oltre 150 città italiane a sostenere una mobilità più...intelligente, ecologica, sostenibile. Un inno alla bicicletta e alla natura.
Un bel successo per la Uisp di Bra che è riuscita a portare per le vie di Bra una fiumana di bici, proprio in centro, per poi darle la larga nelle vie meno trafficate verso Casa del Bosco dove si è potuto consumare un buon ristoro. Grazie a tutti i volontari senza i quali nulla di questo sarebbe possibile, grazie alla mensa e al Comando di Polizia Municipale Braidese.
Un altro bel successo per la Uisp di Bra che è riuscita a portare per le vie di Bra circa 250 ciclisti per questa 7° edizione braidese della Bicincittà, la manifestazione nazionale Uisp che si svolge in contemporanea in oltre 150 città italiane a sostenere una mobilità più...intelligente, ecologica, sostenibile. Un inno alla bicicletta e alla natura.
Passando per il centro e per poi via libera nelle vie meno trafficate verso Casa del Bosco dove si è potuto consumare un buon ristoro a base di frutta (mele e banane), thè e biscotti Campiello. Grazie a tutti i volontari senza i quali nulla di questo sarebbe possibile, grazie alla mensa e al Comando di Polizia Municipale Braidese.
Grande partecipazione anche quest'anno alla manifestazione che più di tutte dà il benvenuto alla primavera. Eravamo in 400 circa a questa che è stata la 6° edizione braidese della Bicincittà, la manifestazione nazionale Uisp che si svolge in oltre 150 città italiane a sostenere una mobilità più...intelligente, ecologica, sostenibile.
E come dimostrano le foto, di nuovo le vie del centro invase dalle biciclette e quest'anno come non mai, tanti tantissimi bambini, eroici soprattutto quelli sulle rotelline che per 16 chilometri non hanno mollato. In capo alla banda i vigili urbani ci hanno sapientemente accomapgnato fino a Casa del Bosco che come sempre ci ha accolto con un buon ristoro a base di frutta (mele e arance), di cioccolato e thè e poi pronti a ripartire per il rientro. Una cinquantina di premi estratti tra tutti gli iscritti sono stati l'aperitivo al pasta party con torta che la mensa comunale di ha servito come sempre magnificamente bene.
Che dire di più, se non ringraziare quanti hanno accolto questa iniziativa e i volontari senza i quali nulla sarebbe possibile. Al prossimo anno e alla prossima iniziativa Uisp.
Erano in 350 a festeggiare l'arrivo della primavera pedalando. 350 gli iscritti di questa 5° edizione braidese della Bicincittà, la manifestazione nazionale Uisp che si svolge in contemporanea in oltre 150 città italiane a sostenere una mobilità più...intelligente, ecologica, sostenibile. Un inno alla bicicletta e alla natura.
Un bel successo per la Uisp di Bra che è riuscita a portare per le vie di Bra una fiumana di bici, proprio in centro, per poi darle la larga nelle vie meno trafficate verso Casa del Bosco dove si è potuto consumare un buon ritoro a base di prodotti della Ferrero e della Centrale del latte (alle quali ditte vanno tutti i nostri ringraziamenti). Pronti di nuovo rinfocillati per il rientro dove sono stati sorteggiati 30 premi tra gli iscritti e in seguito i cuochi della mensa scolastica comunale hanno servito piatti di pasta a volontà.
Il tutto sapientemente coordianto dal Comando della Polizia Municipale di Bra e dall'Associazione dei Carabinieri in congedo.
A tutti il GRAZIE della Uisp di Bra e un arrivederci alla prossima manifestazione...
Solo 50 i partenti per questa edizione che definiremmo umida, a tratti fin bagnata. La pioggia, nonostante un primo rinvio, non ha dato scampo. Ma a Bra esistono gli eroi, 50 leoni che si sono presentati pronti al via e senza tante lamentele e hanno percorso le vie del centro braidese e fino al ristoro di Ca' del Bosco. Sicuramente a Bra non si sono viste così tante bici tutte insieme... sotto la pioggia.
Quello che non è mai mancato, pioggia a parte, è l'entusiasmo di tutti i partecipanti: dai più piccini ai più grandi.