Il Triathlon a Bra è diventato una realtà, “forte” di una squadra di ragazzi e ragazze dai 7 ai 16 anni.
Allenamenti: mercoledì si allena il nuoto presso la piscina coperta di Bra e sabato si allena l'atletica e il ciclismo alla palestra Quisport, sulla pista ciclabile e in quella di atletica, adiacente all’impianto natatorio.
Chi volesse provare a cimentarsi assolutamente gratuitamente può informarsi presso la segreteria della piscina di Bra.
Tutto questo grazie all'intuizione e all’intraprendenza del direttore della piscina coperta di Bra Fabio Fazzone che, nello spirito Uisp, persegue l’obiettivo di offrire a tutti i ragazzi il più ampio ventaglio di sport possibili nel territorio. E il triathlon, sport di resistenza a forte impatto atletico, ne offre tre in una volta sola: nuoto, ciclismo e corsa con notevoli apporti benefici a livello fisico.
Fabio Fazzone: “Le nuove sfide piacciono molto alla Uisp, fanno crescere. Ma di solito ci piace avere una base solida da cui partire che nella sfida Triathlon abbiamo trovato nell’Albatriathlon, associazione che vanta esperienza pluriennale nella nostra zona e che ha accettato di collaborare con noi mettendoci a disposizione la competenza dei tecnici Andrea Tibaldi e Simone Pettini”.
Uno sport multidisciplinare piuttosto duro. Ma da noi ci si diverte pure: parola dei tecnici a cui è stata affidata la gestione del gruppo. Diego Oreglia , già istruttore di nuoto presso la piscina di Bra e tri-atleta da anni, Simone Marzano, diplomato SUISM, istruttore presso la palestra Quisport di Strada Crosassa, preparatore atletico e ciclista con esperienza e Gilles Morel tri-atleta con esperienza stanno allenando un gruppetto di 15 giovani atleti per la prossima stagione sportiva non escludendo di poter già affrontare alcune gare nella bella stagione.
Diego Oreglia: “Siamo molto soddisfatti prima di tutto dell’ambiente che si è creato da subito nel gruppo, un gruppo a cui vogliamo insegnare prima di tutto i principi della sportività e della lealtà e del sano spirito competitivo. Il tutto in serenità visto che siamo all’inizio e visto che siamo sicuri di poter inserire altri ragazzi già in questa stagione sportiva … magari con il passaparola”.