Calcio Uisp Brescia: Organizza un Corso Arbitri per le persone private della libertà personale al Penitenziario di Verziano
La Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia, grazie a Luciano Ungaro e Bruna Paghera responsabili del progetto Carcere 2017/2018 nel Penitenziario di Verziano organizzano il terzo corso Arbitri per i ristretti che vivono all’interno.
Il Designatore e/o responsabile Arbitrale Luciano Ungaro, terrà le lezioni tre volte la settimana a partire dal 7 luglio. Il corso terminerà il 30 luglio con relativo esame che abiliterà le future giacchette nere a dirigere le gare del 34° Campionato Memoriale Giancarlo Zappa. L’esperienza del Corso Arbitri matura la responsabilità delle regole, in particolare la gestione del gioco del calcio, nonché la promozione sportiva di essere coinvolti in primis nel ruolo di direttori di gara.
Il progetto Corso Arbitri degli anni precedenti ha consegnato alla struttura di Attività Calcio Uisp Brescia ragazzi e arbitri formati per i campionati Uisp Provinciali. Una volta terminata la loro condanna hanno deciso di continuare questa esperienza positiva per dirigere le gare dei Campionati Dilettanti Calcio a 11 Over 35.
Nella fotografia: il gruppo dei promettenti Arbitri con il Responsabile Arbitrale Luciano ungaro.