40° Campionato Dilettanti di Calcio Uisp a 11
decima giornata di ritorno del 40°campionato Territoriale Dilettanti Calcio a 11. In Serie A, la lotta alla salvezza coinvolge un quartetto, poche speranze per il Pozzolengo. In serie B, titolo e promozione è ancora una lotta aperta, F.c. Komit, Z.r.t. Castenedolo, Camuna Fubal e Lampo Zippers Palazzolo sconfitta dall’U.s. Sirmione Rovizza tutte in raggruppate in un fazzoletto .
In Serie C gli Amatori Orsa Iseo e l’Asd la Tameni non vanno oltre il pari.
In Serie “A” la lotta verso la salvezza è sempre un affare a quattro. Gli Amatori Bagnolo Mella sconfitti della Termoidraulica Massetti Roccafranca continuano a sperare, non ne approfitta lo Sporting Montichiari che pareggia con il S. Anna 2000, un pari che non accontenta nessuno. Il Cazzago Bornato riposa mentre la Polisportiva Pozzolengo dopo la sconfitta con la Polisportiva Gianico sembra ormai destinata a retrocedere. A Rischio retrocessione anche il Moniga del Garda sconfitta dai titolati ragazzi della Tau Metalli Chiari. Vittoria per l’Uisp Rezzato sugli Amatori Iseo, entrambi qualificati alla fase finale di Cesenatico.
In Serie “B” l’F.c. Komit vince fuori casa con gli Amatori Calcio Flero tenendo a distanza le dirette inseguitrici. Lo Z.r.t. Castenedolo s’impone sul Lovers Bentivoglio Visano 1919 e rimane fermo al secondo posto, immediatamente dietro la Camuna Fubal che rifila un poker al Provaglio, mentre l’U.s. Rovizza Sirmione a sorpresa supera di misura il Lampo Zippers Palazzolo.
Gli Amatori Travagliato si lasciano travolgere dalla cinquina rifilata dalla Lanzini Buffalora, mentre i cugini dell’Mg Meccanica Buffalora vengono sconfitti dal G.s. Avis Adro.
In Serie “C” Lo scontro diretto tra Amatori Orsa Iseo e Asd Tameni non ha prodotto sorprese. Forse ha osato di più la Tameni, ma l’Orsa Iseo al primo tempo aveva già dettato legge, il pareggio arriva al termine di una gara avvincente. Due ottime squadre, certo è L’orsa Iseo dopo il confronto di venerdì sera si spiana la strada per aggiudicarsi titolo e promozione, mentre ai ragazzi di Nave rimane il rammarico di aver perso qualche punto durante il campionato. Onore e merito ai ragazzi di Iseo lanciati verso il titolo al primo esordio nel Campionato Uisp.
l’Alta Velocità Desenzano dopo una gara sofferta sconfigge il Fuori Misura. Dopo i tentativi degli anni precedenti il Desenzano spera di mettere piede in serie B, ancora un piccolo e ostile ostacolo, vale a dire lo scontro con i ragazzi di Nave. Gli Amatori Borgo San Giacomo con un poker sconfiggono il Ce Bs San Filippo.
Nella Fotografia: Z.r.t Castenedolo partecipante al 40° Campionato Territoriale Calcio a 11