Comitato Territoriale

Brescia

Summer Cup Lombardia e Torneo Regionale 2018

Summer Cup Lombardia e Torneo Regionale 2018, vincono le squadre Bresciane, Tameni 1994 e Sirmione per la Summer Cup, mentre il Rezzato nel Torneo Regionale Vince a Varese

Domenica 18 novembre al via la prima giornata della  Summer Cup, due le squadre Bresciane Tameni e Rovizza Sirmione, otto partecipanti provenienti da diverse province lombarde divise in tre gruppi: le prime tre classificate di ogni girone e la migliore seconda (di tutti i gironi) accederanno alle fasi finali di Cesenatico 2019. L’Avventura Regionale della Summer Cup delle squadre Bresciane è iniziata con due vittorie.

I ragazzi di Nave hanno debuttato in casa vincendo con un secco 3-0 contro la Levata –Mantova, mentre il Sirmione si è imposto fuori casa 5-0 nel difficile campo dell’Asd Basiano di Monza Brianza. Il portiere della Tameni non ha mai toccato palla, la difesa invece non ha avuto grandi preoccupazioni,  mentre l’attacco ha fatto il suo dovere, pochi minuti e i ragazzi di Nave sono in vantaggio, potrebbe dirsi una gara a senso unico considerato il risultato finale, invece il merito va attribuito alla Tameni che ha saputo controllare la gara dall’inizio alla fine senza subire il gioco della squadra Mantovana.

Il Sirmione invece fatica, ma dopo uno studio generale del gioco riesce a passare in vantaggio, la squadra locale subisce il colpo, da quel momento in poi esiste soltanto il bel gioco della squadra Bresciana.

La gara di ritorno si terrà a marzo, quasi sicuramente la vittoria di domenica è una seria ipoteca alla fase finale di Cesenatico, certo è nel calcio nulla è mai scontato.

Sempre Domenica 18 Novembre, è iniziato anche il Torneo Regionale con il debutto del Rezzato 3-1 contro la Cral Aermacchi –Varese, ora si attende il debutto del S. Anna 2000 domenica 25 novembre per la Coppa Lombardia.