il Portiere dei Chiarini vince la Super Coppa, come un ghepardo vola da un angolo all’altro della porta parando ben tre rigori, una squadra perfetta che s’impone ovunque e con Chiunque.
Sabato 22 settembre è andata in scena a Sirmione la Super Coppa di lega Provinciale I° Memorial Claudio Perdoncin.
Tre gare da 40 minuti una di fronte all’altra si sono affrontate Tau Metalli Chiari Campione Nazionale Uisp, F.c. Komit vincitrice del Girone B della passata Stagione e gli Amatori Orsa Iseo capoclassifica del girone C e neo promossa in Serie B.
La prima gara tra F.c. Komit –Amatori Orsa Iseo è terminata dopo il pareggio dei tempi regolamentari ai tiri di rigore che ha visto prevalere i ragazzi del L’orsa Iseo 8-9, sicuramente una gara con delle formazioni rimaneggiate nonostante ciò l’impegno e il tasso tecnico in campo è stato all’altezza delle aspettative. La Storia sicuramente era già scritta prima dell’inizio della competizione. La Tau Metalli Chiari prima sconfigge l’F.c. Komit con un secco 2-0, ma la gara successiva trova un’agguerrita Orsa Iseo che non rende la vita facile ai Chiarini.
La Gara termina in parità e anche in questo caso si va ai tiri di rigore, la differenza c’è e si vede, il portiere della Tau Metalli Chiari fila una ragnatela a difesa della sua porta e come un ghepardo vince la Coppa da solo bloccando ben tre rigori ai ragazzi dell’Orsa Iseo.
Le premiazioni si sono tenute all’interno dello stand che la Società U.s Rovizza Sirmione ha allestito in occasione della manifestazione. Dopo le gare, la Uisp Brescia ha pensato a un terzo tempo affinché si potesse condividere un momento sociale e celebrativo, in fondo il calcio è solo un gioco, uno sport capace di unire mondi, persone e lingue di ogni nazione, senza distinzione di razza, contro ogni forma di razzismo la Uisp fa proprio questo concetto etico e morale per perseguire lo scopo dello sport per tutti.
Nella Fotografia: I vincitori della Tau Metalli Chiari