Tau Metalli Chiari Campione D’Italia Uisp - Trionfo brescianonel calcio a 11 Dilettatanti
Fase finale Nazionale di Pesaro Urbino.
Domenica 24 Giugno la Tau Metalli Chiari si è laureata Campione D’Italia Uisp. Cinquanta squadre, 1.400 atleti e arbitri, tutti insieme per lo "sportpertutti".
E' stata una vera e propria "invasione" targata Uisp Nazionale quella che lo scorso weekend ha coinvolto le città di Pesaro –Urbino. Calcio a 11, calcio a 7, in continua crescita c'è stata anche la categoria del calcio a 11 Over 35 e calcio a 5, nonché il calcio Femminile.
Il 2018 registra il primato nel calcio a 11 dilettanti dell’Uisp Brescia, che è riuscito a salire sul podio più alto. La Tau Metalli Chiari ha affrontato la manifestazione con serietà e determinazione sapeva che non era una vacanza al mare. La passione per il calcio e lo spirito agonistico hanno spinto i ragazzi di Chiari a raccogliere i frutti che tutti si aspettavano, loro per primi. Bravi i giocatori della Tau metalli che hanno sconfitto le migliori d’Italia. Durante la fase a gironi hanno conseguito tre vittorie sue tre. Inizia la fase decisiva, quella ad eliminazione diretta e la Tau Metalli Chiari è sempre lì, passa gli ottavi, i quarti e la semifinale. La finale è la più sofferta, ma meritata, viene vinta ai tiri di rigore. La squadra bresciana si fa trovare pronta, nessun errore a tanta voglia di vincere. ultimo tiro dal dischetto, quello decisivo, il pallone si insacca alle spalle del estremo difensore e sprigiona l’urlo di gioia di tutta la squadra, è cosa fatta, sono Campioni D’Italia. Un grande plauso e grande merito alla dirigenza che ha saputo far diventare grande questa squadra. La Tau Metalli Chiari si cuce al petto lo scudetto nazionale, torna a Brescia il massimo titolo Uisp, dopo il Rezzato che lo aveva vinto nel 2010.
Sicuramente è l’Anno delle squadre Bresciane ha detto il Coordinatore della Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia Omar Fasulo, significato di un educazione sportiva, spirito agonistico, ma soprattutto vittoria di un gruppo che come moto è Sportpertutti, che vince e s’impone ovunque.
Nella fotografia : la formazione della Tau Metalli Chiari che ha vinto lo scudetto Nazionale Uisp 2018 calcio a 11 Dilettanti