Il prossimo 1° settembre avrà inizio la stagione sportiva 2023-2024, pertanto, sarà necessario rinnovare l'affiliazione e i tesseramenti.
Nella sezione TESSERAMENTO trovate tutte le informazioni in merito alle procedure e alla modulistica da compilare e consegnare all'Ufficio Tesseramento.
Con l'affiliazione ed il tessermaneto Uisp, oltre a beneficiare delle coperture assicurative legate alla tessera, sarà possibile anche partecipare alle attività organizzate da Uisp a tutti i livelli (territoriale, regionale, nazionale), ai campionati, alle manifestazioni, ai corsi di formazione e si avrà anche diritto di godere delle seguenti convenzioni stipulare per voi dal Comitato di Brescia:
POLIAMBULATORI MEDIPAT 10% SCONTO
MARATHON SCONTO VISITE MEDICHE VEDI ALLEGATO
BLOCCO MENTALE SCONTO 10% ARTICOLI SPORTIVI
SPECIAL OLIMPICS SCONTO 10% ARTICOLI SPORTIVI
STUDIO VALERIO GALERI assistenza e consulenza in materia fiscale, amministrativa e contabile per le ASD e i singoli associati uisp.
ACCELLERARE LA TRANSIZIONE, L'EDITORIALE.
Ecco l'editoriale del presidente Uisp, Tiziano Pesce, per il Vademecum 2023-24 dell'associazione, che sarà diffuso con l'avvio della nuova stagione sportiva, dal 1 settembre:
"Partecipazione, sport, terzo settore: la nuova frontiera dello sport sociale e per tutti Uisp per la stagione sportiva 2023-2024 non potrà che avere queste coordinate.
Il valore sociale dello sport è inclusione, salute, parità di genere, diritti, solidarietà, sostenibilità. Ma anche innovazione delle attività e qualità della formazione e dei servizi.
L’Uisp è una grande rete associativa che esiste concretamente e che è stata riconosciuta anche come Rete associativa nazionale, con precise responsabilità e opportunità che le arrivano dal Codice del terzo settore.
Nuove sfide e occasioni che la parola “sport” ha saputo conquistarsi, in Italia e in Europa, grazie anche ad una pratica quotidiana che vede l’Uisp impegnata con le istituzioni nel lavoro di coprogrammazione e coprogettazione. L’asticella si alzerà ancor di più nei prossimi mesi e l’Uisp cercherà di farsi trovare pronta, grazie a iniziative, manifestazioni, attività, e progetti nazionali, regionali e territoriali.
Abbiamo alle spalle stagioni molto difficili per tutto lo sport di base, con il tunnel della crisi sanitaria dovuta al Covid-19, al caro bollette, all’inflazione. Anche nella nuova stagione l’Uisp dovrà essere in grado di mettere in campo tutto il potenziale dello sport sociale e per tutti e per mettere costantemente il suo sistema associativo al servizio delle associazioni e delle società sportive di base, delle persone di tutte le età, dai giovani agli anziani, e delle famiglie, per contribuire a dare risposte e sostegno, accanto alle istituzioni, a quelle fasce di popolazione che mostrano le maggiori sofferenze. Da sempre, fin dal 1948, Uisp significa cultura del corpo e diritto allo sport per tutti: libertà di espressione e creatività, nessuno escluso, per tutte le età e condizioni sociali.
...
Clicca QUI per leggere l'articolo completo sul sito del Nazionale
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: