E’ andata in archivio con successo anche la festa di S. Lucia, iniziativa inserita nel “Progetto–Carcere” dell’Uisp di Brescia, realizzato in collaborazione con l’Associazione “Carcere e Territorio”, col patrocinio del Comune di Brescia (Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio) e col sostegno della Fondazione ASM Brescia.
Con la Sezione Femminile, venerdì scorso nella Casa Reclusione di Verziano si è festeggiata la S. Lucia: un’occasione per portare all’interno del carcere la testimonianza concreta della vicinanza della società civile. Nel pomeriggio si è svolto il concerto della cantante Nadia Busi e del gruppo musicale “Tosco e i suoi Macc”. Inoltre, come da tradizione, un gradito rinfresco ha accompagnato la consegna di regali/doni a tutte le detenute. Nell’occasione Paolo Candotti, leggendone una favola, ha presentato il libro ”Tutti a nanna! 12 favole per i bambini di ogni età”, il cui ricavato delle vendite andrà a sostegno dei progetti per le donne proposti dal Centro Aiuti per l’Etiopia.
Il prossimo appuntamento musicale/sportivo è in programma nella Casa Circondariale cittadina di Canton Mombello: sabato 29 dicembre dalle ore 14,00 alle ore 16,00 nella sala–teatro si svolgeranno le premiazioni del 36° torneo di calcetto, vinto dalla formazione dei detenuti Sezione Nord N° 2, con la partecipazione della cantante Nadia Busi e del gruppo musicale “Selvaggi Band”. Sarà l’occasione per presentare le nuove attività del 2013 e per l’augurio di un sereno anno.
Nella fotografia: il concerto della festa di S. Lucia con le detenute di Verziano, con Nadia Busi e “Tosco e i suoi Macc”.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: