Sabato 22 ottobre al via nella Casa Reclusione di Verziano il 32° Torneo di calcio a 7 giocatori “Memorial Giancarlo Zappa”
Nella Casa Reclusione di Verziano sabato 22 ottobre inizierà il 32° Torneo di calcio a 7 giocatori “Memorial Giancarlo Zappa”, che vedrà la partecipazione di 9 squadre, tre di detenuti e sei esterne(I Bonvicino, Tipografia Gandinelli Ghedi, G.S. Mimi Boys Onoranze Funebri Alfio Remondina, I Sans Papiers, Polisportiva Euplo Natali Brescia, R4T) e con le gare dirette anche da detenuti/arbitri, mentre le tre formazioni dei detenuti saranno allenate dal Prof. Angelo Benassa.
L’iniziativa terminerà a maggio 2017 e la fase finale sarà preceduta dalla 2° edizione del Trofeo “Coppa Uisp” con le medesime 9 squadre partecipanti.
La gara inaugurale di sabato 22 ottobre alle ore 13.45 sarà tra i campioni in carica de “I Bonvicino” ( che hanno vinto ben 8 edizioni in 10 anni con le ultime quattro consecutive) e la formazione dei Detenuti “A” ; a seguire la compagine dei Detenuti “B” affronterà la formazione multietnica de “I Sans Papiers”.
Il “Memorial Giancarlo Zappa” rientra tra le molteplici iniziative sportive e ricreative del “Progetto-Carcere” dell’Uisp di Brescia ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione “Carcere e Territorio” e col patrocinio del Comune di Brescia ( Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio Comunale) e di Fondazione Asm Brescia.
Nella fotografia: la formazione de “ I Bonvicino”, vincitrice del 31° Torneo di calcio a 7 giocatori “Memorial Giancarlo Zappa” 2016 nella Casa Reclusione di Verziano.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: