Per il "Progetto-Carcere" dell'Uisp, realizzato in collaborazione con l'Associazione "Carcere e Territorio" di Brescia, col sostegno della Fondazione ASM Brescia e col patrocinio dell'Assessorato Allo Sport del Comune di Brescia, sono diversificate le iniziative in svolgimento.
Nella Casa di Reclusione di Verziano per la Sezione Femminile , mentre in palestra il lunedì e giovedì si svolge il corso di ginnastica e di pallavolo, sabato scorso è terminato, con un piccolo rinfresco,il 35° torneo di volley femminile tra le detenute e le formazioni esterne : G.S. Senza Pretese, Associazione Promozione Sociale Tutte in Rete, Liceo Leonardo Brescia, Istituto L. Gigli Rovato, G.S. X Elle Brescia, Associazione Carcere e Territorio Brescia.
Spazio ora per i detenuti di Verziano con il 26° Campionato di calcio a 7 giocatori "Memorial Giancarlo Zappa", che inizierà sabato 9 ottobre per concludersi nel giugno 2011, con la partecipazione anche di squadre esterne, con dodici formazioni complessive suddivise in due gironi. Le gare d'esordio di sabato prossimo :i Campioni in carica de I Bonvicino affronteranno i detenuti "A", mentre l'Avis Ghedi la formazione dei detenuti "B". Sabato 16 ottobre in campo i detenuti "C" con Unione Equo Solidale Flero e Frigotek Montichiari -Tipografia Gandinelli. Sabato 23 ottobre Arci Uisp Nave Circolo di Nave con Polisportiva Euplo Natali Brescia e I Sans Papiers con Onoranze Funebri Alfio Remondina.
Nella Casa Circondariale cittadina di Canton Mombello è in svolgimento con successo il corso di scacchi per tutte le Sezioni, mentre mercoledì 13 ottobre inizierà il torneo di calcetto,giunto alla 32° edizione, che si svolgerà nel cortile della Sezione Sud con la partecipazione di 8 squadre di detenuti : 4 della Sud e 4 della Nord.
Nella foto di copertina: I Bonvicino, vincitori dell'edizione 2010 del Campionato di calcio Memorial Giancarlo Zappa nel carcere di Verziano.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: