Comitato Territoriale

Brescia

Siamo quasi a dare gli ultimi calci!

Per il "Progetto - Carcere" dell'Uisp di Brescia, realizzato in collaborazione con l'Associazione "Carcere e Territorio", col patrocinio del Comune di Brescia (Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio) e col sostegno della Fondazione ASM Brescia, nella Casa Circondariale cittadina di Canton Mombello è in svolgimento il 35° Torneo di calcetto con 10 squadre partecipanti: 8 di detenuti (4 della Sez. Nord e 4 della Sez. Sud) e gli Istituti Scolastici cittadini "Ipsia Moretto" e "Nicolò Tartaglia". Il torneo terminerà a fine giugno e vede la disputa delle gare il mercoledì, venerdì e sabato pomeriggio. Nel Gir. A al comando la Sud N° 1, nel Gir. B la coppia Nord N° 4 e Nord N° 1 e sabato prossimo esordio per l'Ipsia Moretto. Per il 27° Campionato di calcio a 7 giocatori "Memorial Giancarlo Zappa" domenica scorsa si sono disputate le semifinali: i Campioni in carica de I Bonvicino sono stati sconfitti per 3-1 dalla compagine multietnica de I Sans Papiers, mentre il Circolo Arci-Uisp di Nave ha superato per 5-0 i Detenuti "A". Le finali, alla presenza dei famigliari dei detenuti, sono in programma domenica 17 giugno: ore 9,30 Detenuti "A" - I Bonvicino; ore 10,30 I Sans Papiers - Arci Uisp Nave.

Nel fine settimana, come da tradizione da anni, si svolgeranno a Cesenatico le finali del calcio Uisp lombardo. Nel calcio a 11 i Campioni in carica dell'Uisp Rezzato non sono riusciti a qualificarsi e toccherà al Park Hotel Ca' Nöa rappresentare la nostra provincia con l'obiettivo di riportare a casa il Titolo Regionale. Nell'Over 35 i Campioni in carica del Dimeglio saranno attrezzati per difendere il Titolo e ci sarà anche il Gruppo Sportivo Mazzano, alla prima presenza regionale. Nel calcio a 7 il Sultanlago, Campione in carica, affronterà le altre compagini regionali con l'entusiasmo delle vittorie nel Campionato e Coppa provinciali e presente pure anche l'altra finalista del 2011, la bresciana Acam Quartiere Fiorito Giardino. La speranza è quindi di ripetere lo storico successo dello scorso anno con le vittorie finali nel calcio a 11, Over 35, a 7.

Sul campo comunale del Villaggio Sereno N° 1 si sono svolte le gare di semifinale del 18° torneo di calcio a 11 giocatori per immigrati, organizzato dall'U.I.S.P. di Brescia, dal F.A.I. (Forum delle Associazioni degli Immigrati), dal Coordinamento Immigrati della Camera del Lavoro, col patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Brescia e sostenuto della Fondazione A.S.M. Brescia. Sabato i campioni in carica del Ghana hanno vinto per 3-1 sul Togo (sconfitti anche nella finalissima del 2011), mentre domenica 0-0 al termine dei supplementari e vittoria ai calci di rigori per 3-1 del Niger sul Burkina Faso. Sabato prossimo alle ore 17,00 sul campo del Vill. Sereno 1, finalissima tra il Ghana e il Niger e poi le premiazioni di tutte le 11 squadre partecipanti dell'edizione 2012 che si svolgeranno in serata al PalaBrescia in Via San Zeno 168, all'interno della Festa Regionale della Cgil Lombardia.

Per il 10° Campionato di calcio a 7 giocatori "In Comunità", organizzato dall'Uisp di Brescia e dalla Cooperativa Sociale di Bessimo (cui fanno capo 11 Comunità Residenziali Terapeutiche per il recupero ed il reinserimento di soggetti tossicodipendenti) con la partecipazione di 10 squadre, suddivise in due gironi, sabato scorso si sono disputate le gare della 7^ giornata che hanno visto i successi delle capoliste I Sans Papiers per 3-2 sull'On. Fun. Remondina e per 4-0 del Cso Borgosotto Montichiari sulla Comunità di Gabbioneta/Manerbio. Le ultime gare di qualificazione di sabato prossimo: Comunità Paitone - On. Funebri Remondina; Un. Equo Solidale Flero - Arci-Uisp Nave. Classifiche = Girone "A": I Sans Papiers p. 12; Onoranze Funebri Alfio Remondina p. 6; Comunità Bessimo p. 5; Rifugiati Politici ADL p. 4; Comunità Paitone p. 0. Girone "B": CSO Borgosotto Montichiari p. 8; Cerro Torre Onlus, Arci Uisp Nave p. 7; Unione Equo Solidale Flero p. 5; Comunità Gabbioneta/Manerbio p. 0.

Giovedì scorso sull'antistadio di Darfo B.T. si è disputata la finalissima del 34° Trofeo di "Coppa Brescia", che ha visto in campo i neo-campioni 2012 del calcio a 11 Dilettanti Uisp Camuna Calcio ed il Park Hotel Ca' Nöa. E' stata una gara molto combattuta ed equilibrata con i camuni in vantaggio ad inizio gara con Mensi Cristian e raggiunti dagli ospiti nel finale del 1° tempo su calcio di punizione ad opera di Fusi Andrea. Nulla di fatto neppure nel 2° tempo e nei supplementari e quindi vittoria finale ai calci di rigore per la Camuna che si è imposta per 6-5. Per la Camuna uno storico risultato con la duplice vittoria nel Campionato Provinciale e nella Coppa, mentre il Park Hotel Ca' Nöa si è confermato una delle grandi protagoniste del calcio Uisp. La classifica finale vede al terzo posto l'Amatori Travagliato, 4° l'Atletico Manerbio DBM e capocannoniere l'attaccante del Ce.B.S. Addo Herry.

Nella fotografia: Camuna Calcio, Campione Provinciale Uisp 2012 del calcio a 11 e vincitrice del Trofeo di "Coppa Brescia".

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

UDB: LA FORMAZIONE DI BASE UISP

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP