Successi e pioggia di titoli per le atlete bresciane impegnate, dal 27 maggio all’11 giugno, ai Campionati Nazionali Uisp di Ginnastica Ritmica che si sono svolti a Zola Pedrosa (BO).
Insomma, una manifestazione ha coinvolto, tra tutto, più di 3000 atlete provenienti da tutto il territorio nazionale, durante la quale, le bresciane, si sono distinte e messe in luce, ottenendo successi importanti.
Per la prima categoria, la Ritmica Futura di Brescia, laurea due Campionesse Nazionali: Maccioni Nicole, prima al cerchio Junior 2011 e Emma Oneda (Senior 2006) che ottiene un doppio oro, al cerchio e alle clavette. Successi importanti per la Seconda Categoria, con 3 Campionesse Nazionali tra attrezzi e concorso generale. Per le Junior, alle clavette, primo posto per Benedetta Bonassi (cat. 2010) ed un ottimo bronzo per Masha Katy (cat. 2009). Nelle Senior, è Campionessa, nel concorso generale, Chiara Tagliani, che si porta a casa anche un oro al cerchio ed un argento alla palla. In Senior 2007, ottimo terzo posto per Noa Oneda alla palla. Nell allieve, oro per Emma Gitti al cerchio 2012 e bronzo per Ludovica Peli. In terza categoria, mancano il tris le atlete della 3° categoria Elite Junior, con Minelli e Bertelli che arrivano seconda e terza al cerchio (Bertelli però ottiene l’oro alla palla) mentre Degli Antoni, Allieva, conquista l’oro alle clavette e l’argento al nastro. In terza categoria Junior, è seconda Greta Pradella alle clavette, mentre sono campionesse regionali Bertelli e Minelli nella categoria Coppia Terza Elitè. Bene anche la squadra di terza categoria Junior formata da Casella, Pradella, Savio e Ravelli che si piazza terza, così come la squadra di Categoria I Junior Bonassi-Birbes.
Soddisfazioni anche per la quarta categoria, con l’argento di Nastase nel concorso generale.
Ottimi piazzamenti anche nelle categorie della Mini Prima con Bonardi, Pagnoni e Cabassi, tutte e tre oro alle clavette e, per la terza, gradino più alto del podio anche alla palla. Terza, alle clavette, Ribola Martina e seconda al cerchio Rivetti.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: