Comitato Territoriale

Brescia

Trionfo bresciano nel calcio a 11 e Over 35 alle finali regionali di Cesenatico

Trionfo bresciano nel calcio a 11 e Over 35 alle finali regionali di Cesenatico

La Termidraulica Massetti Roccafranca ha vinto il Torneo Regionale mentre il S. Anna 2000 ha vinto la Coppa Lombardia. Asd La Tameni prima nella “Summer Cup”, negli Over 35 Bsporting Campione Regionale al 2° posto Asd San Giacomo e S.Isidoro al 4° posto

Cinquantadue squadre, 1.200 atleti e arbitri, tutti insieme per lo "sportpertutti". E' stata una vera e propria "invasione" targata Uisp Lombardia quella che lo scorso weekend ha coinvolto la Riviera romagnola, dove oltre alle "classiche" finali di calcio a 11 e calcio a 7, in continua crescita c'è stata la categoria del calcio a 11 Over 35, i ragazzi delle varie squadre in rappresentanza dei Dipartimenti di Salute Mentale lombardi, che hanno preso parte a un partecipato torneo durante l'anno con la presenza anche di Kaylè United di Rovato, la "Summer Cup", un torneo speciale aperto a quelle società che generalmente fanno più fatica a qualificarsi alle finali regionali, mentre la vera novità di quest'anno è stata il Walking Football, il Calcio Camminato dedicato agli over 40.

Anche il 2018, come per le edizioni degli ultimi anni,  registra il primato nel calcio a 11 dilettanti dell’Uisp Brescia, che è sempre riuscito a salire sul podio più alto. Se nel 2016 a trionfare nel Torneo fu la Camuna Calcio, nel 2017 la Tau Metalli Chiari, che aveva vinto per due anni consecutivi la Coppa Lombardia, domenica 10 giugno il S. Anna 2000 ha eguagliato il record si è aggiudicato per la seconda volta il Trofeo della Coppa Lombardia. La novità del 2018 è targato Termoidraulica Massetti Roccafranca che si è laureata Campione Regionale. A settembre, quindi, a Cremona ci sarà la “Super coppa” regionale tra Termoidraulica Massetti Roccafranca e S. Anna 2000, col risultato che comunque vada, la Super coppa (dopo la vittoria del 2016 della Camuna Calcio sul Chiari, e il Chiari sul S. Anna nel 2017)rimarrà ancora per un anno in terra bresciana.

Grande soddisfazione della Dirigenza Calcio Uisp Brescia oltre agli arbitri Vezzoli, Bellucci, Minera e Benedetti presenti durante tutta la manifestazione.

Nella “Summer Cup” a 11, il primo posto va a all’Asd la Tameni. Nel calcio Over 35 tre le formazioni bresciane impegnate oramai da anni in queste competizioni regionali di Cesenatico. Primo posto e campioni Regionali Over 35 per il Bsporting, secondo posto per L’Asd San Giacomo, mentre  il S. Isidoro continua a partecipare a questa manifestazione con il solito spirito combattivo assente la mitica Despar Supermercati che per ben tre volte ha vinto il Regionale, con l’ultimo successo nel 2011.

 

Nella fotografia: i festeggiamenti a Cesenatico della formazione  della Termoidraulica Massetti Roccafranca che ha vinto il Titolo Regionale del Torneo 2018 del calcio a 11 Dilettanti

 

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

UDB: LA FORMAZIONE DI BASE UISP

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP