Brescia

Un successo per la Supercoppa Nazionale di pallavolo Mista 3+3 UISP

Finale al cardiopalma, con l'ex gloria del volley italiano Andrea Sala che trascina la sua squadra alla vittoria.

Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024 si sono svolte nelle palestre di Brescia e provincia le fasi finali della decima edizione della Supercoppa Nazionale di pallavolo Mista 3+3 UISP. Dopo i gironi eliminatori che si sono svolti dal mese di gennaio in varie province italiane, le migliori quindici squadre si sono presentate più agguerrite che mai per cercare di strappare il titolo alla società Ruini Meeting di Firenze, qualificata di diritto alle fasi finali bresciane. Grazie alla disponibilità delle Amministrazioni Comunali di Sirmione, Serle, Nuvolera, Castiglione delle Stiviere ed alla preziosissima collaborazione che da sempre Atlantide Pallavolo Brescia intrattiene con UISP, nella giornata di sabato si sono così disputate le fasi eliminatorie tra squadre provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Piemonte ed Abruzzo. A Rappresentare Brescia le squadre di volley misto delle società Atlantide Pallavolo Brescia e ASD Amici del Bacio.

In una cornice di festa centinaia di persone hanno assistito, domenica, alla finale e fatto il tifo per le due squadre, applaudendo sportivamente ad ogni azione. Dopo quasi due ore di partita il titolo è andato alla squadra dei Barbaiocchi, spinta da un incontenibile Andrea Sala, vecchia gloria della Nazionale Italiana di pallavolo, con il punteggio di 3-1 (21-25/25-22/25-22/25-22). I risultati di tutte le partite e la classifica finale sono consultabili sul sito dei UISP Brescia.

L'articolo completo, lo trovate in edicola e sul web, Giovedì 11 aprile nella sezione sport del Giornale di Brescia.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30