Comitato Regionale

Calabria

Gara di tiro con l'arco Puglia- Calabria

Si e' svolta nelle date del 27 e 28 Maggio la prima tappa della gara di Tiro con l'arco che vede coinvolte le regioni Puglia e Calabria. Ottimi sono stati i risultati ottenuti nella citta' di Taranto, prima tappa dell'evento. La gara promossa da entrambi i comitati regionali UISP e' il frutto di un lungo percorso di formazione voluto e ottenuto da una delle A.s.d. del territorio Calabro che per lungo tempo ha cercato formatori qualificati per poter avere finalmente di nuovo in Calabria istruttori Uisp di tiro con l'arco. Dopo lunghe ricerche grazie alla collaborazione fra i due regionali e l'attenta e scrupolosa partecipazione del Presidente Regionale Marra si e' arrivati al nome del Tecnico Istruttore Marco Musco che con grande costanza, professionalita', impegno e dedizione ha fatto sì che nascessero tre nuovi istruttori in Calabria. A questo punto il confronto sportivo era quasi d'obbligo. Dalle parole di Marco Musco: " La gara si è tenuta nel rispetto dei 4 Arkan :destrezza, precisione, velocità e potenza.Le squadre si sono divise è mai incrociate nel rispetto della sicurezza, ovviamente miste, tra atleti mai visti prima tra loro, maschi e femmine.Tanta attenzione tra loro in rispetto di chi scoccava le proprie frecce.Lo spirito, la passione condivisa si è conclusa con la premiazione dei partecipanti. Sul podio sono salite Annarita Pisanelli ed Angela Romano (femminile), Paolo Semeraro,Rosario Ciambrone Vitò Todaro(maschile) .Da una pallida idea di ciò che realmente abbiamo condiviso  fortemente voluto e realizzato.Bella la collaborazione.Bello conoscere nuove persone/atleti. Un grazie alla Uisp regionale Puglia e Calabria e alla vicinanza e collaborazione anche dei rispettivi territoriali Catanzaro e Taranto"

Una targa per segnare la collaborazione e' stata consegnata agli Arcieri dei due mari dalla A.s.d. Moving Emotions a ricordo dell'incontro sportivo ma soprattutto del legame che unisce le due associazioni. Grandi soddisfazioni da parte del regionale Calabria per i risultati ottenuti alla gara dove ha visto al secondo posto il neo istruttore Calabrese Rosario Ciambrone, segno distintivo che impegno e dedizione portano sempre buoni frutti.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

PAGINE UISP